rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Buon terzo posto per la Ginnastica La Rosa alla prima prova regionale di C1 e C2

Nell'ultimo fine settimana la città di Brindisi ha ospitato la prima prova regionale di serie C1 e C2 maschile di ginnastica artistica maschile, con l'Enel Ginnastica La Rosa che ha collezionato un significativo ed importante terzo posto

BRINDISI - Nell’ultimo fine settimana la città di Brindisi ha ospitato la prima prova regionale di serie C1 e C2 maschile di ginnastica artistica maschile, con l’Enel Ginnastica La Rosa che ha collezionato un significativo ed importante terzo posto.  

Podio infatti per la squadra brindisina partecipante nel campionato di serie C1, con il terzo posto firmato dai giovanissimi Adriano Lopalco, Samuel Pace, Thomas Pierri, Giammaria Serpentino e Cristian Zammillo, che hanno ottenuto 161,00 punti, in una prova vinta dalla S.g. Angiulli di Bari (164,90). 

Si tratta di un risultato significativo in quanto la squadra è migliorata di circa sei punti rispetto alla passata stagione, nell’ambito tra l’altro del primo La Rosa Brindisi Campionati Regionali C1 - BRINDISI 30-01-16 (1)-2anno in cui i giovani atleti brindisini si sono confrontati in un campionato di serie C. Si tratta infatti di una squadra completamente nuova che in questa prima uscita ha ben figurato migliorando sotto tanti punti di vista. "Dopo la scorsa stagione – ha dichiarato l’istruttore Luigi Spagnolo - con il primo esordio in serie C1, con un punteggio di 154, quest’anno abbiamo segnato un punteggio di 161: posso dire ufficialmente che stiamo crescendo alla grande. Il duro lavoro paga sempre”. Con Luigi Spagnolo, a guidare la squadra anche Francesca Guadalupi; presente anche in campo gara Daniela Scivales e Tommaso Petrosillo, quest’ultimo istruttore della squadra maschile dal 2006 al 2010. 

La competizione brindisina è stata segnata da due errori rilevanti (al corpo libero ed al volteggio) che hanno probabilmente compromesso il secondo posto.  In pedana figurava anche un altro brindisino, proprio dell’Enel Ginnastica La Rosa, Angelo De Benedictis, in prestito alla società di Martina Franca. 

La Rosa Brindisi Campionati Regionali C1 - BRINDISI 30-01-16-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon terzo posto per la Ginnastica La Rosa alla prima prova regionale di C1 e C2

BrindisiReport è in caricamento