rotate-mobile
Sport

Calcestruzzi sponsor di New Basket

BRINDISI - Sulla maglietta dell’Enel Basket arriva proprio alla vigilia della sirena di avvio del campionato di Legadue anche il logo di Calcestruzzi, una società del gruppo Italcementi che ha in Cittadella della Ricerca di Brindisi un importante laboratorio di ricerca e test. L’arrivo tra gli sponsor di un brand della famiglia Pesenti è stato accolto con grande soddisfazione della New Basket Brindisi, che ha già registrato in estate l’adesione di ben nove nuovi soci. Adesso il competente pubblico brindisino si attende buone cose dalla squadra, ma parimenti dalla società (anche sul piano organizzativo, vedi la faccenda dell’unico punto-abbonamenti).

BRINDISI - Sulla maglietta dell'Enel Basket arriva proprio alla vigilia della sirena di avvio del campionato di Legadue anche il logo di Calcestruzzi, una società del gruppo Italcementi che ha in Cittadella della Ricerca di Brindisi un importante laboratorio di ricerca e test. L'arrivo tra gli sponsor di un brand della famiglia Pesenti è stato accolto con grande soddisfazione della New Basket Brindisi, che ha già registrato in estate l'adesione di ben nove nuovi soci. Adesso il competente pubblico brindisino si attende buone cose dalla squadra, ma parimenti dalla società (anche sul piano organizzativo, vedi la faccenda dell'unico punto-abbonamenti).

"Il nostro sostegno all'Enel Basket Brindisi è un segnale di attenzione al territorio in cui operiamo da diversi anni con l'attività di produzione di calcestruzzo e soprattutto di Ricerca e Innovazione - si legge in una dichiarazione di Evaristo Rota, direttore zona sud Calcestruzzi -. Dal Laboratorio di Mesagne del Gruppo Italcementi, all'interno della Cittadella della Ricerca nascono infatti prodotti innovativi per il mercato delle costruzione e dell'edilizia tra cui il Marine Concrete".

"E' un calcestruzzo - prosegue il direttore sud dell'azienda - in grado di resistere oltre 200 anni immerso nell'acqua di mare e proprio per queste sue caratteristiche è utilizzato per la realizzazione del Mose, il sistema di paratie mobili per la difesa della laguna di Venezia dall'acqua alta. E per fare ricerca e innovazione occorre fare squadra e avere ambizione, determinazione e capacità per dare il meglio di sé; tutte qualità in cui ci ritroviamo e che riconosciamo nello spirito e nelle motivazioni con cui Enel Basket Brindisi si appresta ad affrontare questa nuova stagione agonistica", ha concluso Rota.

Per la cronaca, Calcestruzzi, come già detto società del Gruppo Italcementi è il primo produttore di calcestruzzo preconfezionato in Italia. E' inoltre attiva nel settore degli inerti. La società è presente su tutto il territorio nazionale con circa 170 impianti di betonaggio, 14 cave e 17 impianti di selezione inerti e impiega oltre 700 dipendenti. In Puglia è attiva con una ventina di impianti di calcestruzzo nelle province di Bari, Brindisi, Barletta-Andria-Trani, Taranto e Lecce.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcestruzzi sponsor di New Basket

BrindisiReport è in caricamento