rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, C1: Il Messapia perde anche a Polignano e scivola al nono posto

Decisamente non è un bel periodo per il Futsal Messapia Brindisi che perde anche sul campo del Volare Polignano (0-3) e scivola al nono posto in classifica. I biancoazzurri stanno riscontrando molte difficoltà a creare occasioni da gol e il misero score di tre reti realizzate nelle ultime tre partite ha il suo peso specifico nelle sconfitte rimediate

BRINDISI - Decisamente non è un bel periodo per il Futsal Messapia Brindisi che perde anche sul campo del Volare Polignano (0-3) e scivola al nono posto in classifica. I biancoazzurri stanno riscontrando molte difficoltà a creare occasioni da gol e il misero score di tre reti realizzate nelle ultime tre partite ha il suo peso specifico nelle sconfitte rimediate.

C’è da dire che a Polignano i brindisini stavano disputando un primo tempo dignitoso, sino a quando la coppia arbitrale, non proprio in giornata di grazia, ha fatto proseguire il gioco nonostante un netto fallo su Paciullo, facendo così scaturire l’azione del vantaggio dei locali siglato al 21’ da Vavalle.

Nel secondo tempo sono andati a segno al 33’ Francesco L’Abbate e al 44’ Cantore. Sul taccuino ci sono anche al 55’ l’espulsione del capitano Alessio Zaccaria (fallo da ultimo difendente) e il susseguente rigore parato da Grande a Vavalle. Nel recupero Caselli si è visto respingere un tiro libero da Di Vagno.
L’obiettivo del Messapia è adesso quello di stringere i denti con il Real Adelfia in casa e l’Aquile Molfetta in trasferta, per presentarsi nella migliore

condizione dopo la pausa natalizia, quando avrà inizio il girone di ritorno. Questa settimana riprenderà ad allenarsi Tomassini, dopo più di un mese di stop, e proseguirà il recupero di Cigliola, Grande e Valerio Zaccaria, ancora non al meglio dopo i recenti infortuni. 

Sabato prossimo al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) con il Real Adelfia ci sarà l’ultimo impegno casalingo di quest’anno solare. 

Risultati 13^ giornata Serie C1
Atletico Cassano-Thuriae 9-0, Città di Altamura-Aquile Molfetta 4-5, Diaz Bisceglie-Futsal Club Polignano 1-0, Football Five Locorotondo-Santos Club Bisceglie 1-4, Nettuno Bisceglie-Futsal Andria 4-1, Real Adelfia-Real Five Carovigno 2-6, Trulli e Grotte Castellana-Olympique Ostuni 3-4, Volare Polignano-Futsal Messapia Brindisi 3-0.

Classifica
Atletico Cassano 33; Aquile Molfetta 28; Olympique Ostuni 26; Diaz Bisceglie 25; Futsal Andria, Santos Club Bisceglie, Volare Polignano 20; Trulli e Grotte Castellana 19; Futsal Messapia Brindisi 17; Football Five Locorotondo, Futsal Club Polignano 16; Real Five Carovigno 13; Nettuno Bisceglie, Thuriae 11; Città di Altamura 9; Real Adelfia 7.

Futsal Messapia Brindisi
1 Grande (p), 2 Spagnolo, 3 Micia, 4 Saggese, 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 11 Romano, 12 Paciullo, 13 Di Serio G. (p). All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Ammoniti: Conte, Grande e Zaccaria A..
Espulso: Zaccaria A..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, C1: Il Messapia perde anche a Polignano e scivola al nono posto

BrindisiReport è in caricamento