rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: Vigili del Fuoco ai nazionali

BRINDISI – I Vigili del Fuoco di Brindisi hanno tenuto alto l’onore della Puglia in occasione delle finali nazionali del torneo di calcio a 5 CsaIn.

BRINDISI – I Vigili del Fuoco di Brindisi hanno tenuto alto l’onore della Puglia in occasione delle finali nazionali del torneo di calcio a 5 organizzato dall’ente di promozione sportiva CsaIn, che il 7 e l’8 settembre si sono svolte in quel di Cesenatico. I ragazzi allenati da Angelo Chiatante non hanno affatto sfigurato al cospetto di avversari scafati, ma la mancanza d’esperienza è stata pagata con una sfortunata eliminazione al termine della fase a gironi.

I brindisini, unici pugliesi presenti alla competizione, sono stati inseriti nel raggruppamento A, insieme alla rappresentativa della Cassa Risparmio del Trentino Aldo Adige, alla Romano Calcio del Veneto e alla Rolliere del Piemonte. La prima fase della kermesse prevedeva tre gironi all’italiana, con scontri di sola andata. La formazione di mister Chiatante, ancora alle prime armi sui palcoscenici nazionali, si è dovuta confrontare con squadre abituate a misurarsi in simili contesti.

L’approdo alle fasi nazionali, ad ogni modo, è stato il degno suggello di un’annata in cui i Vigili del Fuoco, coordinati da Antonio Lopez, hanno conquistato il Torneo Interforze provinciale e si sono aggiudicati il primo memorial “Melissa Bassi”.

Un plauso, quindi, a tutti i componenti della rosa: Antonio Lopez, Angelo Chiatante, Piero Chiatante, Elio Zullino (nominato miglior giocatore del Torneo Interforze), Gianluca Ostuni, Claudio Zippo, Alessandro Cazzato, Nicola Bernardi, Massimo Tasso, Teodoro Carbonella e Nicola Ruotolo. Merita una menzione anche il vicepresidente regionale del CsaIn, Franco Lafuenti, che ha accompagnato i Vigili del Fuoco in questa splendida avventura.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Vigili del Fuoco ai nazionali

BrindisiReport è in caricamento