rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Calcio a 5: Il Futsal Brindisi si sveglia nel secondo tempo e vince

Un Futsal Brindisi dai due volti, decisamente migliore quello della ripresa, vince la terza partita casalinga su tre e si porta a dieci punti in classifica. Nel primo tempo i biancoazzurri non corrono sostanziali pericoli, ma neanche impensieriscono più di tanto la difesa del CSG Putignano, eccezion fatta per un paio di occasioni sprecate avvenute dopo aver subito al 21’ da Di Giuseppe, lesto ad anticipare l’uscita di De Carlo.

Nella seconda frazione i brindisini scendono in campo finalmente con il piglio giusto e con una gran botta dalla distanza al 34’ di Macaolo rimettono in equilibrio le sorti del match. Al 40’ i locali completano la rimonta con Tomassini che chiude alla perfezione una triangolazione con Romano. I putignanesi decidono di attaccare con l’uomo in più assegnando a Lemonache il compito di agire da portiere di movimento, ma la porta di De Carlo non corre sostanziali pericoli, anzi è proprio l’estremo difensore del Futsal Brindisi a sfiorare il gol sfiorando la traversa dalla distanza.

Il Futsal Brindisi che ha vinto con il CSG Putignano-2

Al 58’ Romano chiude i giochi da lontano con una fortunosa carambola sulla quale non può nulla il tentativo di salvataggio di D’Ecclesiis. Peccato che nel finale qualche spintone di troppo costa l’espulsione di Romano da una parte e Romanazzi dall’altra. Il pivot pertanto salterà sicuramente la gara di campionato di sabato prossimo con il Dream Team Palo del Colle.

Gli uomini di mister Di Serio questo martedì saranno ospiti dello Just Mola per l’andata degli ottavi di Coppa Italia (ritorno il prossimo 14 novembre al “Da Vinci”), senza l’apporto di Mandorino e Zaccaria che dovranno scontare una giornata residua di squalifica relativa alla scorsa stagione.

FUTSAL BRINDISI

1 Mandorino (p), 3 Simmini, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Zaccaria, 7 Fiume, 8 Zuccaro, 9 L’Ingesso, 10 Tomassini (cap.), 11 Romano, 12 De Giorgi, 13 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Maggiore.

Marcatori: Macaolo, Romano e Tomassini.

Ammonito: Romano.

Espulso: Romano.

RISULTATI 6^ GIORNATA SERIE C1

Aquile Molfetta-Futsal Bat Barletta 6-2, Dream Team Palo del Colle-Polisp. Golden Boys M. di Savoia 6-3, Eraclio Barletta-Futsal Andria 3-2, Futsal Brindisi-CSG Putignano 3-1, Just Mola-Futsal Castellaneta 8-6, Neapolis Polignano-Diaz Bisceglie 2-3, Olympique Ostuni-Polisp. di Adelfia 2-2, Pellegrino Altamura-Latiano 0-2.

CLASSIFICA

Aquile Molfetta, Eraclio Barletta 15; Polisp. di Adelfia 14; Dream Team Palo del Colle 11; Diaz Bisceglie, Futsal Brindisi, Latiano 10; Futsal Bat Barletta, Polisp. Golden Boys M. di Savoia 9; Olympique Ostuni 8; Neapolis Polignano 7; Futsal Andria 5; Just Mola, Pellegrino Sport Altamura 4; Futsal Castellaneta 3; CSG Putignano 2.

Video popolari

Calcio a 5: Il Futsal Brindisi si sveglia nel secondo tempo e vince

BrindisiReport è in caricamento