rotate-mobile
Sport Ostuni

Calcio a 5: l'Olympique ostuni supera il Chaminade

Seconda vittoria in campionato per l'Olympique Ostuni che tra le mura amiche del Pala Gentile ha la meglio sul Chaminade dopo un match vissuto sull'altalena ma che termina 6-3

OSTUNI - Seconda vittoria in campionato per l’Olympique Ostuni che tra le mura amiche del Pala Gentile ha la meglio sul Chaminade dopo un match vissuto sull’altalena ma che termina 6-3 in favore dei padroni di casa.

Con Castellana in tribuna per squalifica e Greco in panchina i gialloblu partono con Caramia, Schiavone, Elia, Faria e Fiorentino. L’approccio alla gara è quello giusto e porta il doppio vantaggio firmato da Elia e Fiorentino. Poi, complice anche un guasto temporaneo del cronometro che interrompe la partita per 10 minuti, l’Olympique stacca la spina dalla partita lasciando molta iniziativa alla squadra ospite che accorcia le distanze a venti secondi dalla sirena.

Nella ripresa non cambia il trend e addirittura lo Chaminade riesce incredibilmente a ribaltare la partita portandosi sul 3-2. La squadra ostunese rischia di deragliare totalmente ma a tempesta passata ricomincia a macinare gioco e occasioni e in pochi minuti diventa devastante. Una doppietta di Faria, giunto a 10 gol in campionato, e la seconda personale marcatura di Fiorentino ed Elia scacciano lagrande paura portando l’Olympique sul definitivo 6-3.

Con questa vittoria la compagine ostunese raggiunge il sesto posto in coabitazione con CMB e Ruvo, tutte a 7 punti.

“Dobbiamo capire che siamo in serie B – le parole di Greco – e che gli errori si pagano caro. Commettiamo sempre lo stesso tipo di errori, ma stiamo lavorando in settimana per sistemare questi dettagli. La squadra quando gioca però lo fa molto bene. Tre punti importanti per il nostro campionato”.

Non c’è sosta per Castellana e i suoi ragazzi che martedì 1 novembre torneranno in campo a Campobasso contro il Cus Molise nel match valevole per la sesta giornata di campionato.

Nel campionato Under 21, l’Olympique Ostuni perde malamente in casa contro un cinico e organizzato Carovigno. Risultato finale 6-1, per la formazione gialloblù seconda sconfitta in due partite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: l'Olympique ostuni supera il Chaminade

BrindisiReport è in caricamento