rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5: la Bram Sport conquista la finale del “Memorial Tiziano Petiti”

Giovedì 21 aprile, con inizio alle ore 21 a Mesagne, la Asd Bram Sport di Brindisi disputerà la finale provinciale del campionato calcio a cinque Open, “Memorial Tiziano Petiti”, organizzato dall’ente di promozione sportiva Csi

MESAGNE - Giovedì 21 aprile, con inizio alle ore 21 a Mesagne, la Asd Bram Sport di Brindisi disputerà la finale provinciale del campionato calcio a cinque Open, “Memorial Tiziano Petiti”, organizzato dall’ente di promozione sportiva Csi. Si tratta della prima finale play off conquistata dalla giovane associazione brindisina, protagonista in questi ultimi due anni agonistici, anche nei campionati di basket (nel 2015 raggiunse la semifinale play off provinciale) e di volley misto. 

Un risultato importante che giunge al termine di un campionato iniziato nel mese di febbraio e disputato sul campo neutro di Mesagne, con la partecipazione di sei squadre. 

La Bram Brindisi ha vinto la semifinale battendo, con il punteggio di 6 a 3, il San Giuseppe Mesagne. Il Santa Maria Mesagne, l’altra finalista, ha invece battuto gli avversari, solo dopo i calci di rigori (vinti per 10 a 9), strappando così il biglietto per la finale, contro la Virtus Md Mesagne. Le quattro squadre, protagoniste delle due semifinali, avevano ottenuto i primi quattro posti nella fase a gironi, con la S. Maria Rossoblù classificatosi al primo posto con 25 punti, seguita dalla Bram con 16 (5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte, 32 gol realizzati, 29 subiti), dal San Giuseppe con 16 e dalla Virtus Materdomini (15), davanti al S. Antonio (8) e all’Apuliasport Mesagne (5). 

Giovedì sera la finalissima provinciale: in caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di cinque minuti per tempo; in caso di ulteriore parità si procederà ai tiri di rigore con sistema veloce.  La Bram Sport Brindisi, avendo vinto la classifica fair play, comunque andrà avrà diritto di partecipare alla fase successiva regionale che si disputerà a Bari. 

A comporre la squadra di calcio a 5 della Bram: Giuseppe Petrugno (capitano), Davide Pica, Emilio Morocutti, Antonello Petrugno, Gianluca Molfetta, Cosimo Chiarella, Paolo Solimini, Walter Cucinelli, Andrea Denuccio e Fabio Discanno. 

Proseguono, contestualmente, anche le altre attività agonistiche della Bram che in questa stagione partecipa al campionato di basket provinciale Csi, con due squadre, nonché nel campionato di volley open misto. Nel settore basket la Bram, nel girone A, ha concluso la fase regolare al secondo posto con 24 punti, alle spalle della Robur Brindisi, davanti alla Dinamo Basket (21) e l’Indomita Ceglie (18). Nel girone B, la seconda squadra della Bram, all’esordio quest’anno, la Acqualive Basket Brindisi ha chiuso invece al sesto posto con 15 punti, nel girone vinto dalla Seven Basket Brindisi. 

La Bram ha infine comunicato, in ottemperanza al decreto Balduzzi, l’acquisto e quindi la dotazione di un proprio defibrillatore semiautomatico. L’acquisto é stato realizzato senza ricorrere ad alcuno sponsor ma grazie al contributo dei propri soci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: la Bram Sport conquista la finale del “Memorial Tiziano Petiti”

BrindisiReport è in caricamento