rotate-mobile
Sport Ostuni

Calcio a 5, Serie B: primo successo per l'Olympique Ostuni

Vince e convince l'Olympique Ostuni di mister Castellana che nella terza giornata del campionato di Serie B di Futsal, ottiene la sua prima vittoria

OSTUNI - Vince e convince l'Olympique Ostuni di mister Castellana che nella terza giornata del campionato di Serie B di Futsal, ottiene la sua prima vittoria. I gialloblu trionfano al Pala “Vito Gentile” contro il S. Prestito, con il risultato di 10-5. Sugli scudi il portoghese Paulo Faria autore di ben 5 gol. Le altre marcature degli uomini di Castellana, portano la firma di Fiorentino ed Elia, autori di una doppietta a testa e dello spagnolo Mario Paz che realizza un calcio di rigore.

L’Olympique scende in campo con la voglia di chiudere il match già nella prima frazione. Coach Castellana è stato molto chiaro con la sua squadra. Concentrazione altissima e coltello tra i denti per conquistare la prima vittoria stagione. E la squadra fa esattamente quello che dice il tecnico ostunese.

Faria comincia prestissimo e nel giro di pochi minuti sigla una tripletta che parla da sola. 3-0 e gara messa in cassaforte. Prima della sirena del primo tempo il gol del lucano Zafra tiene aperta la speranza per i lucani che sperano di poter provare una disperata rimonta. Speranza bloccata sul nascere dal solito Faria che comincia la seconda frazione con il gol del 4-1.

Alla sagra del gol non vogliono mancare gli altri protagonisti della vittoria. Così arriva anche il 5-1 siglato da Fiorentino ed il 6-3 del lucano Dhile Gomes. Il rigore del 7-3 siglato da Mario Paz suona come il cartello finale di un film che deve, però, riservare qualche altra emozione. Zafra continua la sua buona gara personale, Elia sigla il gol dell’8-4.

Sugli spalti si fa già festa, ma non è finita. La parola fine arriva con un gol da una porta all’altra di Elia che approfitta dell’assenza del portiere per portare il risultato finale sul 10-5.

L’Olympique può festeggiare una vittoria pesantissima per la classifica e per la storia. Dopo aver vissuto l’emozione per l’esordio assoluto in serie B, il presidente Daniele Andriola e tutti i dirigenti possono celebrare la prima storica vittoria in serie B.

Dopo tre giornate di campionato l'Olympique ha 4 punti in classifica in attesa della prossima partita, che si giocherà sabato prossimo al Pala Pergola di Potenza contro lo Shaolin Soccer.

“Siamo una squadra che deve crescere partita per partita perché siamo partiti veramente da zero – con queste parole dalla sala stampa del Pala Gentile mister Francesco Castellana commenta la vittoria – sappiamo benissimo che la nostra è una scala da salire settimana dopo settimana dobbiamo crescere e fare sempre meglio. Oggi abbiamo realizzato quello che sabato scorso contro il Capurso, non siamo riusciti a realizzare, abbiamo concretizzato molto azioni, sabato molte meno, siamo stati molto più attenti in fase difensiva, abbiamo fatto una partita molto intelligente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Serie B: primo successo per l'Olympique Ostuni

BrindisiReport è in caricamento