rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, Serie C: il Futsal Brindisi vince e torna in zona playoff

Il Futsal Brindisi supera (5-4) il Futsal Donia e riaggancia la zona playoff, restando in scia del primo posto

BRINDISI - Si gioca il recupero quando Conte in spaccata intercetta un pallone lungo l’out di destra e al volo serve Romano sulla corsia opposta e che ancora di prima lo dà a Trisolino che di potenza lo scaraventa in porta. È il gol del definitivo 5-4 con il quale il Futsal Brindisi supera il Futsal Donia, tornando così alla vittoria casalinga che mancava da tre partite se si considera anche il pareggio in coppa con il Locorotondo, utile ugualmente al passaggio del turno. Le emozioni però non finiscono qui poiché nel restante minuto supplementare i sipontini attaccano con il portiere di movimento e colpiscono un clamoroso palo che sarebbe valso il pareggio.

Eppure i primi minuti di gara inducono a pensare ad un pomeriggio più semplice per i biancoazzurri avanti nel punteggio con un micidiale uno-due a stretto giro di tempo da parte di Romano. La reazione degli uomini di mister Portovenero fa però attendere e accorciano le distanze con Natalino che a mo’ di carambola prende in controtempo Mandorino. Le reti di vantaggio tornano ad essere due grazie a Conte che si gira rapidamente in area di rigore e insacca all’angolino opposto. Il Donia non ci sta e, con il contributo di una fase difensiva locale non proprio attenta, perviene al pareggio andando in rete sia con Castriotta su schema da calcio d’angolo e sia con Ese in contropiede un istante prima di andare al riposo.

Nel secondo tempo il Futsal Brindisi non riesce a trovare facilmente varchi tra le maglie ospiti e tentano, specialmente con Pinto, più volte la conclusione dalla distanza, ma Fiotta pare impenetrabile. Nel giro di un minuto ci sono tre palle gol nei piedi dei biancoazzurri, ma i legni e un pizzico di imprecisione impediscono di andare al punto. Arriva quindi la doccia gelata del vantaggio ospite, ancora con Natalino, con un rasoterra preciso. Mandorino si rende protagonista di un paio di uscite decisive ad impedire un’altra rete dei granata che avrebbe praticamente chiuso la partita. I brindisini pervengono al pareggio con Conte che tira ad incrociare su assist di Perseo da calcio piazzato. Nel finale si compie il sorpasso già descritto ad opera di Trisolino.

Tre punti importanti per Spagnolo e compagni che tornano così in piena zona play-off approfittando dello stop casalingo del Neapolis Polignano con il Futsal Salapia che sabato prossimo li ospiterà a Trinitapoli (ore 18.30). Punti che consentono ai brindisini di rimanere in scia anche del primo posto occupato dal Futsal Altamura corsaro a Taranto e in attesa del posticipo Futsal Andria-Football Five Locorotondo in programma questo lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Serie C: il Futsal Brindisi vince e torna in zona playoff

BrindisiReport è in caricamento