rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio a 5: turno infrasettimanale per il Messapia, in quel di Ostuni

Dopo aver archiviato, con qualche fatica di troppo, la vittoria di sabato scorso con il Santos Club Bisceglie, il Futsal Messapia Brindisi si rituffa subito in campionato con il turno infrasettimanale della diciassettesima giornata. Se in termini chilometrici si tratta di una delle trasferte più agevoli, di certo non lo è sotto l’aspetto qualitativo dell’avversario, in piena zona play-off

BRINDISI - Dopo aver archiviato, con qualche fatica di troppo, la vittoria di sabato scorso con il Santos Club Bisceglie, il Futsal Messapia Brindisi si rituffa subito in campionato con il turno infrasettimanale della diciassettesima giornata. Se in termini chilometrici si tratta di una delle trasferte più agevoli, di certo non lo è sotto l’aspetto qualitativo dell’avversario, in piena zona play-off e dal rendimento regolare. L’Olympique Ostuni sinora sta ripercorrendo le stesso cammino dei biancoazzurri nella scorsa stagione, costantemente nelle posizioni più prestigiose, ribaltando ogni pronostico, specialmente se si pensa che i gialloblù si sono salvati aritmeticamente nell’ultimo turno della passate regular season.

Non ci sono squalificati in entrambe le parti, pertanto entrambi gli allenatori, Di Serio da una parte e l’ex Guarini dall’altra, potranno attingere dai rispettivi organici in base alle scelte tattiche e alle condizioni fisiche dei loro giocatori. In palio ci sono tre punti importanti: una vittoria ostunese porterebbe il distacco a quota nove (praticamente dieci se si considerano gli scontri diretti a favore), un successo brindisino lo ridurrebbe a tre (sostanzialmente due, ribaltando la situazione di prima).

Al “Vito Gentile” arbitreranno Valentini di Bari e Buzzacchino di Taranto.
Sabato prossimo il Futsal Messapia Brindisi ospiterà al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) il Futsal Andria.

Programma 17^ giornata Serie C1 (martedì 12 gennaio 2016, ore 21)
Atletico Cassano-Real Adelfia, Diaz Bisceglie-Nettuno Bisceglie, Futsal Andria-Città di Altamura, Futsal Club Polignano-Trulli e Grotte Castellana, Olympique Ostuni-Futsal Messapia Brindisi, Real Five Carovigno-Football Five Locorotondo, Santos Club Bisceglie-Aquile Molfetta, Thuriae-Volare Polignano.

Classifica
Atletico Cassano 40; Aquile Molfetta 35; Volare Polignano 31; Olympique Ostuni 29; Trulli e Grotte Castellana 28; Diaz Bisceglie 26; Futsal Messapia Brindisi 23; Football Five Locorotondo 22; Futsal Andria 21; Santos Club Bisceglie 20; Città di Altamura 17; Futsal Club Polignano, Real Five Carovigno 16; Nettuno Bisceglie 15; Thuriae 14; Real Adelfia 7 (1 punto di penalizzazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: turno infrasettimanale per il Messapia, in quel di Ostuni

BrindisiReport è in caricamento