Sport

Calcio a 5: uno scialbo Messapia Brindisi dà il via libera all’Atletico Cassano

Un Futsal Messapia Brindisi troppo distratto in difesa regala la vittoria all’Atletico Cassano nel match clou della nona giornata del campionato di Serie C1

BRINDISI - Un Futsal Messapia Brindisi troppo distratto in difesa regala la vittoria all’Atletico Cassano nel match clou della nona giornata del campionato di Serie C1. 

La vittoria dei cassanesi, già in vantaggio per 3-0 dopo nove minuti con la doppietta di Kiko intervallata dal gol di Lestingi, non è mai messa in discussione. I biancoazzurri hanno un sussulto al 15’ quando Caselli accorcia le distanze su assist di Paciullo e con Romano che a pochi minuti dall’intervallo spreca un contropiede che avrebbe potuto portare i suoi al riposo sotto di una rete. 

Lo scoppiettante inizio ripresa con i gol al 33’ di Lestingi e al 37’ di Caselli (appoggio in rete dopo un tiro di Romano respinto da Grieco) dà l’illusione di assistere a una seconda frazione più combattuta, invece l’Atletico Cassano dilaga con Lestingi al 39’, Vera al 42’, Kiko al 26’ e al 28’, con queste ultime due reti subite da Micia nel ruolo di portiere di movimento.  

Come attenuante alla scialba prestazione c’è il pesante fardello delle assenze: Cigliola, Tomassini e Valerio Zaccaria sono giocatori d’esperienza che fa sempre comodo avere disponibili, figuriamoci in una partita da disputare in trasferta sul campo della squadra che gode dei favori del pronostico per aggiudicarsi il torneo di Serie C1.

Sabato prossimo non ci sarà Romano, giunto alla quinta ammonizione. La speranza è di recuperare almeno Cigliola per il quale deve ancora avvenire il debutto stagionale in campionato. Al “Da Vinci” sarà ospite il Trulli e Grotte Castellana che è settimo in classifica con quindici punti, a una sola lunghezza dei brindisini che sono quarti insieme all’Olympique Ostuni e al Volare Polignano.

Risultati 9^ giornata Serie C1 
Atletico Cassano-Futsal Messapia Brindisi 8-2, Diaz Bisceglie-Olympique Ostuni 2-2, Football Five Locorotondo-Città di Altamura 8-6, Futsal Club Polignano-Futsal Andria 1-1, Nettuno Bisceglie-Aquile Molfetta 4-7, Real Adelfia-Thuriae 2-2, Real Five Carovigno-Santos Club Bisceglie 5-8, Trulli e Grotte Castellana-Volare Polignano 5-1.

Classifica
Atletico Cassano, Diaz Bisceglie 21; Aquile Molfetta 19; Futsal Messapia Brindisi, Olympique Ostuni, Volare Polignano 16; Trulli e Grotte Castellana 15; Futsal Andria, Santos Club Bisceglie 14; Football Five Locorotondo, Futsal Club Polignano 13; Real Adelfia, Thuriae 6; Città di Altamura, Nettuno Bisceglie 4; Real Five Carovigno 3. 

Futsal Messapia Brindisi
1 Grande (p), 2 Ucci, 3 Micia, 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Spagnolo, 8 Caselli, 9 Saggese, 11 Romano, 12 Paciullo, 16 Frattini (p), 22 Putignano (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatore: Caselli (2)
Ammoniti: Caselli, Paciullo e Romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: uno scialbo Messapia Brindisi dà il via libera all’Atletico Cassano

BrindisiReport è in caricamento