rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Sport

Calcio, allievi e giovanissimi: ancora a punteggio pieno le formazioni del Brindisi

Terzo successo consecutivo per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi, che confermano l'ottimo inizio di stagione. I primi si sono imposti per 4-1 sui pari età dell'Olimpia Carovigno. I secondi hanno espugnato di misura, 1-0, il campo della Nitor

BRINDISI - Terzo successo consecutivo per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi, che confermano l’ottimo inizio di stagione.  I primi si sono imposti per  4-1 sui pari età dell’Olimpia Carovigno. I secondi hanno espugnato di misura, 1-0, il campo della Nitor. 

La partita degli allievi. Grazie alla vittoria sul Carovigno, i ragazzi di mister Orlandini hanno conquistato la vetta solitaria della classifica. In avvio di gara, gli ospiti sfiorano il vantaggio su punizione, ma è attento Quartulli a deviare sul palo la sfera. Al 19’, palo anche per il Brindisi. Alla mezzora è Mister Orlandini Allievi (Foto Michela Landolfa)-2Bassi a sbloccare il risultato con un perfetto calcio di rigore che lasciare immobile l’estremo difensore avversario. Tre minuti dopo è Calabrese a sfruttare un’incertezza della retroguardia avversaria ed a realizzare il raddoppio. 

La ripresa parte subito con la terza rete brindisina: De Fazio, con un preciso diagonale dalla distanza, mette anche la sua firma all’incontro. La gara cala di ritmo per poi riaccendersi nel finale. Prima è il Carovigno ad accorciare le distanze, poi è Rillo, che in precedenza aveva anche colpito una traversa, a chiudere i conti sul definitivo 4-1. 

Questo il quadro completo dei risultati della terza giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Campi-San Donato 3-1, Brindisi-Carovigno 4-1, Squinzano-Carmiano 0-0, Francavilla-Lupia Lecce 2-0, Cedas- EuroSport 2-4, Oria-Mesagne 2-3. 

La partita dei Giovanissimi. I biancazzurri di mister Di Serio faticano più del previsto per superare la Nitor. La gara si è svolta al comunale di Mesagne, che ospiterà tutte le partite interne della formazione allenata da Saponaro. 

Vito Cavaliere autore del gol vittoria per i Giovanissimi-2I padroni di casa, compatti e determinati, riescono a imbrigliare un Brindisi a larghi tratti superficiale, ma che alla fine porta comunque a casa l’intera posta in palio. I biancazzurri costruiscono meno rispetto alle gare precedenti e sprecano le poche occasioni create. 

Nella ripresa, protagonista dell’incontro diventa il neo entrato Cavaliere, che prima colpisce il palo e poi, al 22’, realizza il gol partita, sfruttando alla perfezione un crosso di Di Lauro, servito da Rosato con un lancio.  Le uniche due formazione in testa alla classifica a punteggio pieno sono proprio il Brindisi ed i Giovani Cryos Martin,a che domenica mattina saranno ospiti al pre-campo in un interessantissimo scontro al vertice.  

Questo il quadro completo dei risultati della terza giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Ostuni-Alberobello 1-0, Fasano-Cedas 1-1, Nitor-Brindisi 0-1, EuroSport-Francavilla 3-1, Giovani Cryos-Oria 4-1, Red Boys-Cristo Re 1-3. (Le foto sono di Michela Landolfa)

ALLIEVI
Brindisi: Quartulli (Costantini), De Vincentis (Mazza), Spagnolo, Passaro, Tagliente, Bassi, De Fazio (Rillo), Capodieci (Galasso), Calabrese (Disantantonio), Pacifico (Baglivi), Giaquinto (Tedesco). All.: Orlandini 
Carovigno: Turco (Santoro), Lotti, Laera, Indarn, Bellanova, Fama, Lippolis (Locorotondo), Moretti (Martino), Cirasino, Marrazzo, Sacchi (Lanzillotti). All.: Epifani
Marcatori: 30’pt Bassi (r), 33’pt Calabrese, 2’ st De Fazio, 36’ Fama, 41’ Rillo

GIOVANISSIMI
Nitor: Scarafile, Bini, Prete, Simeone, Quaranta, De Biasi, Palazzo, Cesaria, Motole, Principe, Passante. A disp.: Covertini, Maggiore, Lanzillotti, Giammaruco, Tasca, Triarico, Valenti. All.: Saponaro
Brindisi: Margherito, Lopez (Morleo), De Martino, Padalino, Rollo, Belardi (Marasco), Rosato, Massagli (Di Lauro), Ventola, Manta (Taurisano), Giannotti (Cavaliere). A disp.: Pertoso, Lapolla. All.: Di Serio
Marcatore: 22’ st Cavaliere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, allievi e giovanissimi: ancora a punteggio pieno le formazioni del Brindisi

BrindisiReport è in caricamento