Sport

Calcio: Allievi e Giovanissimi del Brindisi prevalgono nei derby con l'Eurosport

Il Brindisi ha avuto la meglio nel doppio derby con l'Eurosport che domenica scorsa (14 dicembre) si è svolto sul terreno del precampo. Gli allievi hanno prevalso per 4-0. I giovanissimi si sono imposti per 2-1, portando a casa l'undicesimo successo di fila, grazie al quale chiudono a punteggio pieno

BRINDISI – Il Brindisi ha avuto la meglio nel doppio derby con l’Eurosport che domenica scorsa (14 dicembre) si è svolto sul terreno del precampo. Gli allievi hanno prevalso per 4-0. I giovanissimi si sono imposti per 2-1, portando a casa l’undicesimo successo di fila, grazie al quale chiudono a punteggio pieno. 

Di seguito, i resoconti delle due partite forniti dall’ufficio stampa del settore giovanile del Città di Brindisi. 

Il derby Allievi. Torna al successo la formazione Allievi del Città di Brindisi che soffre l’ottimo avvio di gara dell’EuroSport ma sbloccato il risultato La formazioni Allievi EuroSport (Foto Michela Landolfa)-2riesce a controllare l’incontro chiudendolo poi con un rotondo punteggio. La prima occasione della gara è proprio per i ragazzi di mister Semeraro che in mischia ci provano con Pennella ma Quartulli si fa trovare pronto alla respinta. I padroni di casa collezionano ben cinque calci d’angolo nei primi minuti ma il Brindisi al primo vero affondo si porta in vantaggio. All’8’ infatti è De Fazio a provarci dal limite, Costestabile non trattiene e la sfera finisce sul palo, sulla ribattuta è pronto Calabrese a depositare in rete. 

La reazione dell’Eurosport è volenterosa ma poco concreta ed al 21’ è nuovamente Calabrese a trovare il raddoppio su assist di Giaquinto. Alla mezzora è ancora gloria per Calabrese che realizza la tripletta con un perfetto diagonale. A risultato acquisito nella ripresa la gara cambia di ritmo, al 25’ occasione per Tedesco che anticipa Contestabile in uscita ma Miccoli salva miracolosamente sulla linea (nella foto a destra, gli Allievi dell'Eurosport). 

La formazione Allievi Brindisi (Foto Michela Landolfa)-2Tre minuti dopo poi è Tagliente di testa a mettere la sua firma alla gara. Proprio allo scadere è Lanza a provarci dalla distanza ma Quartulli devia sulla traversa lasciando la sua porta inviolata. 

Domenica si torna subito in campo con la prima giornata del girone di ritorno, prima della pausa per le festività natalizie, con la formazione brindisina impegnata nella trasferta di Carmiano contro i Rossonero Paradise.  

Questo il quadro completo dei risultati dell’undicesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Cedas-Oria 3-0, EuroSport-Brindisi 0-4, San Donato-Mesagne 4-0, Lupiae Lecce-Carmiano 3-2, Carovigno-Francavilla 0-1, Campi-Squinzano 1-2 (Nella foto a sinistra, gli Allievi del Brindisi).

Derby Giovanissimi. Importante successo per i Giovanissimi del Città di Brindisi che superano i “cugini” dell’EuroSport, vice capolista del gruppo E, chiudendo il girone d’andata a punteggio pieno. L’avvio di gara è equilibrato il Brindisi ha un maggior possesso palla ma non La squadra Giovanissimi EuroSport (Foto Michela Landolfa)-2riesce ad affondare contro la buona retroguardia ospite. A sbloccare il risultato ci pensa Cavaliere al 16’ trovando la zampata vincente. Al 21’ ci prova Giannotti ma la sfera termina alta. 

L’unica occasione per l’EuroSport nel primo tempo è affidata ad una punizione di De Judicibus che però non riesce ad angolare la sfera e Pertoso blocca senza problemi. Alla mezzora ci prova Ventola con una bella girata ma Carriero è attento alla respinta. La ripresa parte subito con un’occasione per il Brindisi in mischia con il neo entrato Mauramati che da distanza ravvicinata colpisce il palo. L’EuroSport prova a guadagnare metri ma al 21’ è Mauramati a recuperare un prezioso pallone ed a servire Vantola che si inserisce centralmente e trova la rete del 2-0 (nella foto a destra, i Giovanissimi dell'Eurosport)

La reazione dei ragazzi di mister Montesardi è immediata prima è Maglie a provarci, con La formazione Giovanissimi Brindisi (Foto Michela Landolfa) Michela-3Pertoso pronto alla deviazione, poi alla mezzora è il neo entrato Caputo a riaprire l’incontro. Il Brindisi soffre ma sfiora la terza rete su una punizione di Taurisano che Carriero devia in angolo. Allo scadere l’occasione che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro con Maglie che si inserisce bene dalla destra e prova un pallonetto sul portiere in uscita ma la sfera termina alta sulla traversa. 

Al triplice fischio applausi per tutti al termine di una bella gara che ha mostrato le grandi qualità delle due squadre. Per il Brindisi ultimo impegno dell’anno domenica mattina in casa, per la prima giornata del girone di ritorno, contro i Red Boys Martina prima della sosta per le festività natalizie (nella foto a sinistra, i Giovanissimi del Brindisi)

Questo il quadro completo dei risultati dell’undicesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E:  Brindisi-EuroSport 2-1, Cristo Re-Alberobello 1-1, Giovani Cryos-Ostuni 5-2, Oria-Cedas 0-1, Nitor-Fasano 2-3, Francavilla-Red Boys 2-2. (Le foto sono di Michela Landolfa)

ALLIEVI
EUROSPORT – BRINDISI 0 – 4 
EuroSport: Contestabile, Perrone (De Palo), Esposito (Marinelli), Balestra, Miccoli, Sistilli, Cipriani (Caroli), Pennella (Ciullo), Giorgino (Spagnolo), Di Campi, Maglie (Lanza). A disp.: Pascariello. All.: Semeraro
Brindisi: Quartulli, Mazza, Simmini (Ambrosio), Passaro, Tagliente, Bassi (Rillo), De Fazio (Carella), Capodieci (Galasso), Calabrese (Baglivi), Pacifico, Giaquinro (Tedesco). A disp.: Costantini. All.: Orlandini
Marcatori: 8’pt, 21’pt, 30’pt Calabrese, 28’ st Tagliente

GIOVANISSIMI
BRINDISI – EUROSPORT 2 – 1 
Brindisi: Pertoso, Morleo, De Martino, Padalino, Rollo, Belardi, Cavaliere, Massagli, Ventola (Taurisano), Manta (Di Lauro), Giannotti (Mauramati). A disp.: Lapolla, Lopez. All.: Di Serio (Squalificato)
EuroSport: Carriero, Parisso (Carella), Kofol, Marasco, Baldari, Dimastrodonato (Botrugno), Pinto (Delle Grottaglie), Casalino (Stranieri), Maglie, De Judicibus (Caputo), Morleo (Rucco). A disp.: Grasselli. All.: Montesardi
Marcatori: 16’ pt Cavaliere, 21’ st Ventola, 30’ st Caputo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Allievi e Giovanissimi del Brindisi prevalgono nei derby con l'Eurosport

BrindisiReport è in caricamento