rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio: Allievi e Giovanissimi della Cedas già campioni di inverno

Campioni d'inverno con una giornata d'anticipo, è questo il verdetto emerso in favore delle formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che domenica prossima chiuderanno il girone d'andata certe del primato in classifica. Successo per 2-1 della squadra Allievi che grazie alle reti di De Martino e Cavaliere supera la vice capolista Olimpia Francavilla

BRINDISI - Campioni d'inverno con una giornata d'anticipo, è questo il verdetto emerso in favore delle formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che domenica prossima chiuderanno il girone d'andata certe del primato in classifica. Successo per 2-1 della squadra Allievi che grazie alle reti di De Martino e Cavaliere supera la vice capolista Olimpia Francavilla. Colpaccio esterno invece dei Giovanissimi Cedas che espugnano il campo dei Giovani Cryos grazie al rigore realizzato da Stefano Cassano. 

Allievi - Importante e meritato successo per la formazione Allievi della Cedas Avio Brindisi che esce vittoriosa dallo scontro diretto contro l'Olimpia Francavilla conquistando con una giornata d'anticipo il titolo di campione d'inverno del girone G. Una gara intensa che la formazione brindisina conquista facendo valere le proprie qualità e la voglia di vincere. Buon approccio alla gara per la Cedas che al decimo si rende pericoloso in Saluto Allievi Cedas-2mischia con Lazzoi e Belardi ma senza fortuna. Il gol è solo rimandato ed arriva un minuto dopo con De Martino che di testa devia in rete un corner di Massagli.  I padroni di casa mantengono bene il campo nonostante l'impotente fisico dei francavillesi conceda pochi spazi. Ci prova Cavaliere con un tiro cross che Pichierri respinge copi pugni. 

Alla mezzora arriva il pari ospite su calcio di rigore realizzato da Selvaggi. I giovani atleti brindisini subiscono il contraccolpo e subiscono per qualche minuto la pressione avversaria. Al 35' si rive comunque in avanti la Cedas con un pericoloso colpo di testa di Manta che termina alto. Nella ripresa i padroni di casa riprendono in mano e redini del gioco e sfiorano il vantaggio con Mattia Giorgino che Pichierri devia in tuffo. 

Ci prova anche il neo entrato Domenico Giorgino con un deviazione sotto misura che termina sul fondo. Per gli ospiti ci prova Pavone dal limite dell'area ma Contestabile respinge. Al 25' la Cedas torna in vantaggio con un splendida rete di Cavaliere che in area di spalle alla porta riesce a beffare il portiere francavillese con un pallonetto. I brindisini insistono e sfiorano la rete con De Martino e nuovamente Cavaliere. Nel  finale si rivede in avanti l'Olimpia Francavilla che cerca di sfruttare negli ultimi minuti la superiorità numerica per l'espulsione di de Martino per doppia ammonizione. In pieno recupero infatti è Contestabile a farsi perdonare con un intervento sotto misura deviato in extremis. 

Questo il quadro completo della decima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Calimera-Torchiarolo 2-0, Giovani Cryos-Ort. Don Pasquale 1-1, Nitor-Lizzanello 2-2, Cedas-Olimpia Francavilla 2-1, Lupiae Le-Fabrizio Miccoli 2-8, Sporting Le-Novoli 1-0. 

Giovanissimi - Continua lo straordinario momento dei Giovanissimi Cedas che espugnano l'ostico campo dei Giovani Cryos conquistando il nono successo su dieci gare e laureandosi con pieno merito campione d'inverno. Risultato ottenuto grazie ad un lavoro che parte da lontano e che vede Ingreso in campo Giovanissimi Cedas-2una delle sue maggiori forse il gruppo che in due anni si è rafforzato intorno alla figura del tecnico Fabio Marangio. 

Primo tempo più equilibrato con le squadre che si studiano senza concedere grandi spazi agli attacchi avversari. La Cedas è ordinata e controlla la gara anche se i primi a rendersi pericolosi sono proprio i tarantini che ci provano con un tiro di Pinto dalla distanza senza fortuna.  La risposta dei brindisini è prima in un tiro di Venera parato da Santoro e poi con una bella girata di Perrino che termina sul fondo. I Giovani Cryos ci provano con tiri dalla distanza che però non impensieriscono Russo. 

L'ultima occasione del primo tempo è di Ribezzi che di testa manca do poco alto sulla traversa. Nella ripresa la Cedas parte più determinata e sfiora il vantaggio con Ribezzi ed Apruzzi ma entrambi non inquadrano lo specchio della porta avversaria. I padroni di casa si affidano al solito Pinto che non è una maggiore precisione dei brindisini. La gara si decide nel finale Stefano Cassano viene sgambettato in area da Mingolla proprio allo scadere, il direttore di gara concede il calcio di rigore che lo stesso numero sette ospite realizza.

Lungo recupero pieno di tensione ma esclusa una mischia spazzata dalla difesa brindisina non c'è altro da segnale ed il risultato non cambia portano ai ragazzi di mister Marangio il titolo di campioni d'inverno con una giornata di anticipo.

Questo il quadro completo della decima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Fasano-Martina 4-3, Noci-La Quercia 2-2, Valle d'Itria-Olimpia Francavilla 0-6, EuroSport-Esperia 0-0, Giovani Cryos-Cedas 0-1, Ceglie-Carovigno 2-0. 

ALLIEVI
CEDAS – OLIMPIA FRANCAVILLA 2-1
Cedas: Contestabile, Morleo, De Martino, Mevoli (Petracca), Ambrosio, Massagli (Cassano), Cavaliere, Belardi, Giorgino M., Lazzoi (Giorgino D.), Manta. A disp.: Croce, Bembi, Ciampi, De Gennaro. All.: Di Serio
Olimpia: Pichierri, Sileno, Pentassuglia, Cavallo G., Della Corte, De Fazio, Selvaggi, Zaletta, Pavone, Ribezzo, Marinò Mat.; A dip.: Marinò Mar., Cavallo A., Ursini, Barile, Caliandro, Leuzzi, Cava. All.: Lucati
Marcatori: 11' pt De Martino, 30' pt Selvaggi (r), 25' st Cavaliere
Espulso: De Martino per doppia ammonizione

GIOVANISSIMI
GIOVANI CRYOS – CEDAS 0-1
Giovany Cryos: Santoro, Signorelli, Mingolla, Masi, Solito, Caforio, Tagliente, Lecce, Greco, Portacci, Franchini. A disp.: Ricci, Albano, Carrieri, Pignatale, Nipro, Pinto, Carassi. All.: 
Cedas: Russo, Manisco, Medico, Cassano D. (Noce), Ribezzi, Perrino (Patisso), Cassano S., Martinesi, Corvetto (Barca), Fornaro, Venera (Apruzzi). A disp.: Panarese, Nasti, D'Aprile. All.: Marangio
Marcatori: 35' st Cassano S. (r) 

Staff Allievi Cedas-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Allievi e Giovanissimi della Cedas già campioni di inverno

BrindisiReport è in caricamento