rotate-mobile
Sport

Calcio: Allievi e Giovanissimi della Cedas partono con due vittorie

Parte con il piede giusto la nuova stagione di Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi. Successo in rimonta per la squadra Allievi guidata da Vincenzo Di Serio che si impone per 3-2 contro i pari età dell'Oratorio Don Pasquale di Lecce guidati dell'ex calciatore del Brindisi Calcio Checco D'Amblé

BRINDISI - Parte con il piede giusto la nuova stagione di Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi. Successo in rimonta per la squadra Allievi guidata da Vincenzo Di Serio che si impone per 3-2 contro i pari età dell'Oratorio Don Pasquale di Lecce guidati dell'ex calciatore del Brindisi Calcio Checco D'Amblé. Rotonda invece la vittoria della formazione Giovanissimi di mister Fabio Marangio che si impone per 6-0 in trasferta contro il Valle d'Itria Academy, bagnando con un bel successo il debutto in campionato. 

Allievi - Gara bella e vivace quella tra la Cedas Avio Brindisi e l'Oratorio Don Pasquale di Lecce con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto offrendo tante emozioni. I primi minuti sono di studio poi è la formazione di casa a rendersi pericolosa con due colpi di testa prima di Allievi Cedas-Orat- Don Pasquale saluto capitani-2Cavaliere e poi di Dario che non inquadrano lo specchio della porta avversaria. Al 31' però è la formazione leccese ad andare in vantaggio con una perfetta punizione calciata da Carlà sulla quale Contestabile non può arrivare.  

La reazione d'orgoglio dei ragazzi brindisini è immediata. Prima è Belardi a provarci dal limite poi, sul conseguente calcio d'angolo, è Dario con un perentorio colpo di testa a riequilibrare l'incontro.

La ripresa parte subito con il nuovo vantaggio ospite grazia alla rete realizzata da Maroccia su un contestato calcio di rigore. Solo due minuti più tardi però arriva il pareggio della Cedas con un perfetto movimento dalla destra di Cavaliere che si accentra e serve Manta freddo sotto porta a superare Margiotta. 

I padroni di casa continuano a costruire occasioni da rete con Mattia Giorgino che sfiora in un paio di circostanze il sorpasso. Al 23' il gol che decide l'incontro: tiro cross dalla sinistra di Manta che colpisce la traversa e sulla linea di porta il numero due leccese Filoni con il ginocchio manda la sfera in rete. Successo meritato per i ragazzi di Vincenzo D i Serio che inizia nel migliore dei modi la nuova stagione. 

Questo il quadro completo dei risultati della prima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Calimera-Novoli 4-1, Lupiae Lecce-Olimpia Francavilla 0-4, Nitor-Fabrizio Miccoli 4-0, Cedas Abio Br-Oratorio Don Pasquale 3-2, Sporting Club Lecce-Giovani Cryos 4-3, Lizzanello-Torchiarolo 5-1.

I Giovanissimi Cedas a Cisternino-2Giovanissimi - Gara senza storia quella tra la Valle d'Istria Academy e la Cedas Avio Brindisi con i brindisini che si impongono con un tennistico 6-0 grazie alla tripletta di Corvetto, alle due reti di Martinesi ed alla marcatura di Stefano Cassano. 

Parte bene la formazione ospite che si rende più volte pericolosa con Stefano Cassano e Venera senza fortuna. Al 17' si sblocca il risultato con Corvetto che approfitta di un rinvio corto dell'estremo difensore avversario supera un difensore ed infila la sfera sotto la traversa. Prima dello scadere arriva anche il raddoppio sempre con il numero 9 brindisino che di testa manda le squadre al riposo sul punteggio di 2-0. 

La ripresa parte subito con altre due reti Cedas prima è nuovamente Corvetto ad andare a segno realizzando così la tripletta personale poi è Stefano Cassano a mettere la sua firma alla gara grazie ad un pallone recuperato sul pressing alto alla difesa avversaria. Al 13' gran gol dalla distanza di Martinesi che sette minuti più tardi trova anche la rete del definitivo 6-0, con un tiro al volo sotto il sette, che gli vale anche la doppietta personale. Da segnale anche una traversa colpita da Ribezzi su punizione dai trenta metri. 

Primi tre punti stagionale quindi per i Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che trovano il giusto entusiasmo per l'avvio della nuova stagione. 
Questo il quadro completo dei risultati della prima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Fasano-Carovigno 3-0, Valle d'Itria Academy-Cedas Avio Br 0-6, Esperia Monopoli-Martina 1-0, EuroSport-La Quercia 4-1, Noci-Olimpia Francavilla 1-0, Taf Ceglie-Giovani Cryos 1-0. 

ALLIEVI
CEDAS AVIO BR – ORATORIO DON PASQUALE 3-2
Cedas: Contestabile, Taurisano, De Martino, Ambrosio, Dario, Cassano M. (Massagli), Cavaliere, Belardi (Lazzoi), Giorgino D. (Morleo), Giorgino M., Manta (Petracca). A disp.: Croce, Marramaldo, Broccio. All.: Di Serio
Ort. Don Pasquale: Margiotta, Filoni, Tarantino, Vinciguerra, De Marianis, Pedone, Reggio, Vergari, Maroccia, Carlà, Vergine. A disp.: Pagliara, Sportella, Inguscio, Bello, Russo, Frisullo, Mandorino. All.: D'Amblé 
Arbitro: Nicolò Petrachi di Lecce
Marcatori: 31' pt Carlà, 35' Dario, 2' st Maroccia (r), 4' st e 23' st Manta

GIOVANISSIMI
VALLE D'ITRIA ACADEMY – CEDAS AVIO BR 0-6
Valle d'Itria: Liuzzi, Lagarbonara, Cristino, Annese, Paternuostro, Coppola, Maggi, Bruno, Semeraro, Nucci, Santoro. A disp.: Carriero, Vignola, Boffolo, Garbotti, Angelini, Gianfrate, Corrente. All.: Convertini
Cedas: Russo (Panarese), Manisco (Nasti), Patisso, Cassano D. (Zullino), Ribezzi, Perrino, Cassano S., Barca (Morleo), Corvetto (Maggio), Fornaro (Martinesi), Venera (Apruzzi). All.: Marangio 
Arbitro: Paolo Baldassarre di Lecce
Marcatori: 17' pt, 33' pt e 1' st Corvetto, 2' st Cassano S., 13' st e 21' st Martinesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Allievi e Giovanissimi della Cedas partono con due vittorie

BrindisiReport è in caricamento