rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio, arriva l'Andria: stadio Fanuzzi blindato e strada chiusa al traffico

Un massiccio dispiegamento di forze dell'ordine è stato predisposto dalla questura in vista del derby Brindisi - Andria in programma alle ore 14,30 di domani (18 febbraio), presso lo stadio Franco Fanuzzi. Si tratta della 21esima giornata del campionato di Serie D. La partita, in calendario lo scorso 8 febbraio, ha subito un doppio slittamento

BRINDISI – Un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine è stato predisposto dalla questura in vista del derby Brindisi – Andria in programma alle ore 14,30 di domani (18 febbraio), presso lo stadio Franco Fanuzzi. Si tratta della 21esima giornata del campionato di Serie D. La partita, in calendario lo scorso 8 febbraio, ha subito un doppio slittamento a causa dell’impegno di un giocatore under della formazione ospite nella rappresentativa della Lega Nazionale dilettanti che ha preso parte al torneo di Viareggio.

L'appuntamento è molto sentito dalle due tifoserie e di estrema importanza anche ai fini della classifica, visto che l’Andria occupa saldamente la vetta del campionato, con 15 punti di vantaggio sul Brindisi, in lotta per un posto in zona playoff. In occasione del match d’andata, non si registrarono disordini fra gli oltre 200 brindisini presenti allo stadio Degli Ulivi e la tifoseria locale.

Gli ultrà andriesi, fra l’altro, in segno di protesta nei confronti della loro società per la decisione di chiedere lo spostamento della partita, hanno fatto sapere che diserteranno la trasferta. Ma c’è da aspettarsi comunque un cospicuo numero di sostenitori ospiti.

Per questo, considerata anche la storica rivalità fra le due tifoserie, l’impianto di via Benedetto Brin sarà presidiato da 30 poliziotti del reparto mobile di Taranto, 20 carabinieri del Battaglione mobile e 20 militari della guardia di finanza, oltre agli agenti della Digos di Brindisi e all’aliquota di forza pubblica già comunicata nei giorni scorsi alle autorità competenti. La gestione della viabilità spetterà ovviamente ai vigili urbani. Per l’occasione, via Benedetto Brin sarà chiusa al traffico (anche per i residenti) a partire dalle ore 13,30.

L’auspicio, ad ogni modo, è che si possa assistere a un tranquillo pomeriggio di calcio, all’insegna dello spettacolo in campo e sugli spalti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, arriva l'Andria: stadio Fanuzzi blindato e strada chiusa al traffico

BrindisiReport è in caricamento