rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, Brindisi: Allievi e Giovanissimi continuano a mietere vittorie

Altra giornata all'insegna dei successi per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi. I primi si sono imposti per 3-1 in casa del Francavilla, mantenendo la vetta della classifica in vista dello scontro diretto di domenica contro la Cedas. I Giovanissimi hanno battuto (2-0) il Cristo Re, continuando a macinare vittorie

BRINDISI - Altra giornata all’insegna dei successi per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi. I primi si sono imposti per 3-1 in casa del Francavilla, mantenendo la vetta della classifica in vista dello scontro diretto di domenica contro la Cedas. I Giovanissimi hanno battuto (2-0) il Cristo Re, continuando a macinare vittorie nonostante la vittoria del campionato sia stata conseguita matematicamente già la scorsa settimana. 

I resoconti delle due partite forniti dall’ufficio stampa del settore giovanile del sodalizio di via Benedetto Brin.

La partita degli Allievi. Importante successo per la formazione Allievi del Città di Brindisi che espugna il “Giovanni Paolo II” di Francavilla e L'esultanza di De Iudicibus-2conserva i tre punti di vantaggio sulla inseguitrice Cedas che sarà ospite del pre-campo domenica mattina nella terzultima giornata di campionato. Buono l’approccio alla gara dei brindisini che mantengono un buon possesso palla e provano a sbloccare il risultato. La prima rete dell’incontro arriva al 23’ con un bel tiro a girare dal limite di Calbrese che non lascia scampo a Picherri. 

I padroni di casa reagiscono con grinta e determinazione approfittando di un calo della formazione adriatica ma Quartulli non viene impensierito mai seriamente. Prima del riposo però il Brindisi trova il raddoppio: tiro dalla distanza di De Fazio che finisce sul palo, pronto alla ribattuta poco dentro l’area De Iudicibus che imprime la giusta forza ed angolazione alla sfera che termina in rete. La ripresa parte con un Francavilla combattivo deciso a riaprire l’incontro, riuscendoci al 16’ con Marsco su calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Tagliente (nella foto a destra, l'esultanza di De Iudicibus). 

Poco prima della mezzora il numero cinque ospite riceve anche il secondo cartellino giallo ed è costretto ad anticipare l’uscita dal campo. Il Brindisi nonostante l’inferiorità numerica riesce a compattarsi ed al 32’ chiude i conti ancora con Calabrese che trova la doppietta personle nuovamente con un tiro dal limite dell’area avversaria. Tre punti pensanti nella penultima trasferta dell’anno prima del big-match in programma domenica contro la vice-capolista Cedas. 

Questo il quadro completo della diciottesima giornata del campionato regionale Allevi, girone G: Francavilla-Brindisi 1-3, EuroSport-Lupiae Lecce 2-3, Squinzano-Oria 0-1, San Donato-Carovigno 1-1, Camp-Mesagne 1-2, Cades-Carmiano 1-0. 

Il gol di Campioto (Foto Michela Landolfa)-2La partita dei Giovanissimi. Non lascia punti la formazione Giovanissimi del Città di Brindisi che nonostante la vittoria matematica del proprio girone, arrivata la scorsa settimana, continua a racimolare successi. A decidere l’incontro sono state le reti di Rosato e Campioto entrambe siglate nella ripresa. Una vittoria che calciatori, tecnici e dirigenti del Brindisi hanno voluto dedicare al capitano Danilo Ventola sottoposto in questi giorni ad un intervento e che tutti aspettano per le fasi finali per il titolo regionale (nella foto a sinistra, di Michela Landolfa, il gol di Campioto)

Tornando all’incontro con il Cristo Re di Martina, il primo tempo è equilibrato con il Brindisi ben organizzato ma che fatica a trovare spazi e la formazione tarantina ordinata che controlla gli attacchi avversari. Nella ripresa la gara cambia volto anche grazie all’inserimento di Rosato che porta una maggiore velocità alla manovra biancazzurra. 

All’8’ infatti è proprio il neo entrato a sbloccre il risultato ribattendo in rete un tentativo di Profilo. Il raddoppio è a firma del solito Campioto che concrettizza un azione personale mettendo al sicuro il risultato. Per i ragazzi di mister Di Serio nel prossimo turno trasferta brindisina nel derby contro la Cedas. 

Questo il quadro completo della diciottesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Ostuni-Fasano 0-2, Nitor-Alberobello 0-0, Ostuni-Francavilla 0-4, Giovani Cryos-Cedas 0-2, Brindisi-Cristo Re 2-0, Red Boys-EuroSport 0-1.
Ufficio Stampa Città di Brindisi – Settore Giovanile 

ALLIEVI
FRANCAVILLA – BRINDISI 1 – 3
Francavilla: Picherri, Perrino, Dilivrano, Sardiello, Della corte, Filomena, Prudenzano, Zecca, Mancuso, Ursoleo, Caliandro. A disp.: Corvino, Cinieri, D’Amicis, Piccinni, Ribezzo, Granata, Massari. All.: Zito
Brindisi: Quartulli, De Vincentis, Mazza, Passaro, Tagliente, Bassi, De Fazio (Simmini), Capodieci (Baglivi), De Iudicibus (Tedesco), Rillo (Pacifico), Calabrese. A disp.: Costantini, Ambrosio, Galasso. All.: Orlanidini 
Marcatori: 23’pt e 32’st Calabrese, 41’pt De Iudicibus, 16’st Mancuso (r)
Espulso: Tagliente per doppia ammonizione

GIOVANISSIMI
BRINDISI – CRISTO RE 2 – 0
Brindisi: Margherito, Morleo (Lapolla), De Martino, Padalino, Rollo, Marasco (Di Lauro), Cavaliere, Belardi (Mauramati), Giannotti (Profilo), Campioto, Manta (Rosato-Taurisano). A disp.: Pertoso. All.: Di Serio (squalificato)
Cristo Re: Quarato F., Raguso, Marangi A., Quarato A., Calianno, Zizzi, Micoli, Marangi D., Nigri, Salamina, De Amico. A disp.: Fumarola, Santoro, martulli, Semeraro, Spinelli, Maggi. All.: Convertini
Marcatori: 8’st Rosato, 28’ Campioto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Brindisi: Allievi e Giovanissimi continuano a mietere vittorie

BrindisiReport è in caricamento