rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, Brindisi: arrivano i primi under, in attesa di altri big. L'obiettivo è Correa

Dopo aver ingaggiato alcuni fra i giocatori più ambiti della categoria, il Brindisi comincia adesso a costruire il parco under con l'acquisto del 19enne Luigi Zinetti, esterno destro in grado di giocare sia in difesa che sulla linea di centrocampo. Nato a Corato, Zinetti è cresciuto nel settore giovanile del Bari

BRINDISI – Dopo aver ingaggiato alcuni fra i giocatori più ambiti della categoria, il Brindisi comincia adesso a costruire il parco under con l’acquisto del 19enne Luigi Zinetti, esterno destro in grado di giocare sia in difesa che sulla linea di centrocampo. Nato a Corato (Bari), Zinetti è cresciuto nel settore giovanile del Bari. La scorsa stagione, dal mese di ottobre, ha collezionato 8 presenze fra le file della Lucchese, giunta in testa al girone D dei dilettanti.

Entro la fine della settimana, verrà con ogni probabilità ufficializzato l’arrivo di altri under. Ma il presidente Antonio Flora è attivo anche sul fronte dei senior. Da quanto appreso, l’imprenditore barese vorrebbe portare a Brindisi il centrocampista argentino Lucas Correa, 30 anni, proveniente dalla Casertana, protagonista di una decina di campionati di C1 e di una stagione in Serie B con il Varese.

Il reparto offensivo, inoltre, che già può contare sulla voracità in fase realizzativa del bomber Molinari, potrebbe essere ulteriormente rinforzato dall’arrivo di un altro argentino: il 29enne Gustavo Ferretti, che l’anno scorso, fra le file del Marano, ha realizzato 23 reti in 31 partite nel campionato di Serie D. E poi pare sia in piedi anche una trattativa con il difensore Martino Borghese, 28 anni, che dal 2011 al 2014 ha sempre giocato in Serie B, con le maglie di Bari, Pro Vercelli e La Spezia. Il suo eventuale arrivo, quindi, farebbe fare un salto di qualità a un pacchetto arretrato già irrobustito dagli approdi di Ciano e Terraciano.

Almeno tre fra i pezzi pregiati del mercato biancazzurro verranno presentati alla stampa e ai tifosi nel corso di una conferenza stampa convocata per lunedì 28 luglio, alle ore 18,30, nel Grande Albergo Internazionale, prima della partenza per il ritiro alla volta di San Giovanni Rotondo, dove la squadra di mister Chiricallo resterà una decina di giorni per preparare un campionato di Serie D da protagonisti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Brindisi: arrivano i primi under, in attesa di altri big. L'obiettivo è Correa

BrindisiReport è in caricamento