rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, Brindisi: esonerato mister Ribezzi, al suo posto Francioso

La sconfitta rimediata domenica scorsa sul campo della capolista Atletico Tricase è costata cara all'allenatore dell'Asd Brindisi, Franco Ribezzi

BRINDISI  - La sconfitta rimediata domenica scorsa sul campo della capolista Atletico Tricase è costata cara all’allenatore dell’Asd Brindisi, Franco Ribezzi. Il sodalizio brindisino, militante nel campionato di Promozione, ha esonerato oggi l’allenatore brindisino. Al suo posto, già a partire dal match casalingo in programma domenica prossima contro il Lizzano, sulla panchina del Brindisi si siederà Mino Francioso, già dirigente del club.

Si è deciso di puntare si di lui per la conoscenza che l’ex calciatore del Genoa ha della squadra. Francioso, del resto, ha un curriculum da allenatore di tutto rispetto. Lo dimostrano i campionati di Eccellenza vinti con il Football Brindisi 1912 nella stagione 2004/2005, con il Martina Franca nel 2010-2011 e con il Casarano.

Nell’estate del 2012 Francioso fu nuovamente chiamato ad allenare il principale sodalizio calcistico brindisino (diventato nel frattempo Ssd Città di Brindisi), in Serie D. Ma la sua esperienza si interruppe con un esonero a campionato in corso.

Spetterà dunque all’ex bomber il compito di rilanciare una squadra che ha collezionato appena 12 punti in otto giornate: un bottino non in linea con le ambizioni di una società che punta all’Eccellenza. Il divario dalla prima della classe adesso è di sette lunghezze. In mezzo ci sono altre cinque squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Brindisi: esonerato mister Ribezzi, al suo posto Francioso

BrindisiReport è in caricamento