rotate-mobile
Sport

Calcio, Brindisi: il bomber Campioto trascina Allievi e Giovanissimi alla vittoria

Ancora due successi per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi che mantengono la vetta dei rispettivi campionatI. Personaggio della giornata, certamente il giovane attaccante Campioto, protagonista delle vittorie di entrambe le squadre. Nell'anticipo di sabato, gli Allievi di mister Orlandini si sono imposti per 3-0 sul campo dell'Oria

BRINDISI - Ancora due successi per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi che mantengono la vetta dei rispettivi campionatI. Personaggio della giornata, certamente il giovane attaccante Campioto, protagonista delle vittorie di entrambe le squadre. Nell’anticipo di sabato, gli Allievi di mister Orlandini si sono imposti per 3-0 sul campo dell’Oria. Domenica, i Giovanissimi di mister Di Serio hanno archiviato la pratica Francavilla con il punteggio di 2-0. 

Di seguito, i resoconti delle partite di Allievi e Giovanissimi forniti dall’ufficio stampa del settore giovanile del Città di Brindisi. 

La partita degli Allievi. Partita non semplice per il Brindisi ad Oria che fatica a sbloccare il risultato nel primo tempo ma non si disunisce e con I tecnici Bassi e Orlandini con i giovani Cavaliere e Campioto (Allievi)-2determinazione trova il successo nel finale di gara. Nel primo tempo la formazione brindisina fatica a trovare spazi per un Oria ordinato in difesa che chiude le manovre avversarie. L’occasione più importante è sui piedi di De Iudicibus che vede respingere il suo tentativo da una difficile parata di Buelli, con l’estremo difesnore di casa che si ripete sulla ribatutta da distanza ravvicinata di Bassi.

Nel finale di tempo l’Oria resta in dieci per un brutto fallo di Carrozzo su De Iudicibus. Nella ripresa mister Orlandini prova una formazione più offensiva ed inizia a premere maggiormente per cercare di scardinare la retroguardia avversaria. Al 26’ si sblocca la gara con il giovanissimo Campioto che trova la zampata vincente sotto misura che vale l’1-0. Ancora Campioto protagonista anche nel raddoppio biancazzurro, il calciatore classe 2000 prova un tiro dalla distanza respinto dalla traversa, sulla ribatutta e pronto Rillo a depositare in rete la sfera (nella foto a destra, I tecnici Bassi e Orlandini con i giovani Cavaliere e Campioto). 

A chiudere i conti è Tagliente servito sul secondo palo da una perfetta punizione di Bassi che vale il 3-0. Alla scadere Tedesco potrebbe rendere il risultato più rotondo ma il calcio di rigore calciato dallo stesso attaccante brindisino è respinto da un bravissimo Buelli. 

Questo il quadro completo dei risultati della diciassettesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Oria-Brindisi 0-3, Campi-Lupiae Lecce 7-1, EuroSport-Carovigno 0-2, Francavilla-Carmiano 1-1, Squinzano-Mesagne 4-3, Cedas-San Donato 3-2.  


La partita dei Giovanissimi. Minimo sforzo e massimo risultato per il Brindisi che supera per 2-0 il Francavilla ma che può recriminare per le numerose occasioni sprecati ed i tanti legni La formazione Giovanissimi (Foto Michela Landolfa)-2colpiti nel corso dell’incontro. Non il miglior Brindisi della stagione che ormai apsetta solo che la matematica stabilisca la vittoria del girone e l’accesso alle fasi finali regionali. 

La gara è comunque sempre stata sotto controllo dei padroni di casa che provano a sbloccare il risultato nel primo tempo ma prima il palo sui tiri di Manta e Cavaliere e poi la traversa su un tiro di Campioto mantengono il risultato in equilibrio. Occasioni anche Giannotti e Manta che soli davanti a Dimotoli non riescono a sbloccare il risultato (nella foto a sinistra, la formazione dei Giovanissimi)

In avvio di ripresa il Brindisi chiude i conti: al 3’ è Campioto a trovare in mischia la deviazione vincente mentre al 9’ ci pensa Padalino e deviare un tiro di Giannotti ed a portare il risultato sul definitivo 2-0. Primo dello scadere ancora due legni colpiti da Profilo e Mauramati. Il risultato non cambia ed il Brindisi festeggia il sedicesimo successo in diciassette gare finora disputate. 

Questo il quadro completo dei risultati della diciassettesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, giorne E: Ostuni-Cedas 0-1, Nitor-Oria 5-1, Giovani Cryos-Cristo Re 3-2, Brindisi-Francavilla 2-0, Red Boys-Alberobello 1-0. Le foto sono di Michela Landolfa

ALLIEVI 
ORIA – BRINDISI 0 – 3 
Oria: Buelli, Carrozzo, Alfarano, Ruggiero, Carone, Carbone, Turrisi, Lamusta, De Tommaso, Calò, D’Ippolito. A disp.: Lazzi, EpicocoAntonucci, Nodriano, Marinò. All.: Carrozzo 
Brindisi: Quartulli, De Vincentis (Spagnolo), Ambrosio (Campioto), Mazza, Tagliente, Bassi, Rillo (Cavaliere), Capodieci (Tedesco), De Iudicibus (Galasso), De Fazio, Calabrese (Baglivi). A disp.: Costantini. All.: Orlandini. 
Marcatori: 26’st Campioto, 35’ Rillo, 40’ Tagliente
Espulsi: 38’pt Carrozzo, 28’st De Fazio

GIOVANISSIMI
BRINDISI – FRANCAVILLA 2 – 0
Brindisi: Margherito, Morleo (Lapolla), Rosato (Giannotti), Padalino, De Martino, Di Lauro (Marasco), Cavaliere, Massagli, Ventola (Taurisano), Campioto (Mauramati), Manta (Profilo). A disp.: Di Lauro. All.: Di Serio (Squalificato)

Francavilla: Dimotoli, D’Ambrosio, Pasqua, Depare, Cavallo P., Pizzolei, Vecchio, Di Punzio, Biasi, Caliandro, Di Gregorio. A disp.: Di Summa, Fanelli, de Robertis, Tursi, Di Coste, Comes, Cavallo A.; Dir. Acc.: D’Ambrosio.
Marcatori: 3’st Campioto, 9’st Padalino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Brindisi: il bomber Campioto trascina Allievi e Giovanissimi alla vittoria

BrindisiReport è in caricamento