rotate-mobile
Sport

Calcio, Brindisi: preso Danucci, centrocampista di razza con trascorsi in B

Il Brindisi piazza un altro tassello a centrocampo. L'esperto Ciro Danucci, dopo 14 anni di militanza fra la C e la B, ha scelto di scendere fra i dilettanti per vestire la maglia del Brindisi. Il 31enne di Taranto ha giocato lo scorso anno a Sorrento, in Seconda Divisione. In C1 ha vestito indossato le casacche di Martina, Reggiana, Sangiovannese, Taranto

BRINDISI – Il Brindisi piazza un altro tassello a centrocampo. L’esperto Ciro Danucci, dopo 14 anni di militanza fra la C e la B, ha scelto di scendere fra i dilettanti per vestire la maglia del Brindisi. Il 31enne di Taranto ha giocato lo scorso anno a Sorrento, in Seconda Divisione. In C1 ha vestito indossato le casacche di Martina, Reggiana, Sangiovannese, Taranto, Ternana e Juve Stabia.

Sempre con i gialloblu di Castellamare di Stabia ha disputato, da capitano, la stagione 2011/2012 in serie B. Fra i cadetti, Danucci vanta inoltre delle esperienze con Catania e Cesena. Si tratta del perno centrale richiesto da mister Chiricallo per completare un organico già competitivo in ogni reparto.

Sulla linea mediana, adesso, il tecnico barese avrà "problemi" di abbondanza. Uno fra lo stesso Danucci, Pollidori, Loiodice e Oliveira rischia infatti di Lorenzo Cattafesta-2essere sacrificato, di partita in partita, sull’altare della regola che impone almeno 4 under fra i titolari. 

In porta, invece, l’under Lorenzo Cattafesta (nella foto a destra), nato nel 1995, si aggiunge a Pizzolato e a Lattaruli. Lo scorso anno, il neo estremo difensore biancazzurro ha giocato con la squadra della sua città: la Virtus Lanciano. La stagione precedente, ha difeso i pali della Civitanovese, in Serie D.

Dopo l’incoraggiante test con la Primavera della Lazio di Simone Inzaghi, intanto, il Brindisi continua a sostenere doppie sessioni d’allenamento quotidiane nel ritiro di San Giovanni Rotondo, dove la squadra resterà fino al 13 agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Brindisi: preso Danucci, centrocampista di razza con trascorsi in B

BrindisiReport è in caricamento