rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, Cedas: impresa dei giovanissimi contro il Martina, ok anche gli Allievi

Vincono ancora le formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi, con i primi che riscattano il pareggio della scorsa settimana e superano con un netto 3-0 in terra leccese lo Sporting Club Lecce, nella seconda trasferta consecutiva. A decidere l'incontro sono la reti di Cassano, Dario e Cavaliere

BRINDISI - Vincono ancora le formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi, con i primi che riscattano il pareggio della scorsa settimana e superano con un netto 3-0 in terra leccese lo Sporting Club Lecce, nella seconda trasferta consecutiva. A decidere l'incontro sono la reti di Cassano, Dario e Cavaliere. Importante successo, il terzo consecutivo, invece per i Giovanissimi, che superano per 2-1 il Martina Franca. Il doppio vantaggio brindisino porta le firme di Ribezzi e Venera con Coronese che accorcia le distanze nella ripresa.

Allievi - Netto successo della formazione Allievi della Cedas Avio Brindisi che supera con un rotondo 3-0 i pari età dello Sporting Club Lecce. Un risultato importante che consente alla formazione brindisina con sette punti di salire al secondo posto in classifica alle spalle dell'Olimpia Francavilla, unica formazione a punteggio pieno dopo tre giornate. 

Gara approcciata subito bene dai ragazzi di mister Di Serio che pressano alto gli avversari e costruiscono importanti occasioni da rete. A sfiorare il vantaggio è infatti Manta che da buona posizione manda alto. La squadra brindisina colpisce anche due legni prima con Cassano e poi con Niccolo Dario autore del 2-0 Allievi Cedas-2Cavaliere. Il gol è nell'aria ed arriva al 27' su una precisa punizione di Cassano che Rodia tocca ma non respinge. 

Prima dello scadere si vedono in avanti i padroni di casa che sfiorano il pareggio con Talà che si presenta solo davanti a Contestabile, tentando il pallonetto, ma l'estremo difensore della Cedas non si fa ingannare e blocca la sfera. 

Nel secondo tempo la squadra ospite chiude immediatamente i conti prima con Dario (foto a destra) che di testa al 6' trova il raddoppio e quattro minuti dopo con Cavaliere che realizza un calcio di rigore concesso per fallo su Mattia Giorgino. La gara scorre senza grosse emozioni, da segnale solo una rete annullata a Rollo in dubbia posizione di fuorigioco nel finale. 

Questo il quadro completo dei risultati della terza giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Calimera-Olimpia Francavilla 0-1, Nitor-Novoli 1-1, Orat. Don Pasquale-Torchiarolo 0-1, Lizzanello-Fabrizio Miccoli 0-0, Lupiae Le- Giovani Cryos 1-1, Sporting Club Le-Cedas 0-3. 


Giovanissimi - Nuovo successo per i Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che superano per 2-1 il Martina grazie ad un ottima prestazione, specialmente nella prima frazione di gara. Subito pericolosi i padroni di casa al 4' con Stefano Cassano che serve sul secondo palo  Venera che Una fase di gioco tra Cedas e Martina Giovanissimi-2manda sul fondo. Al 14' ancora protagonista il numero undici brindisino che solo davanti a Di Lauro lo supera con un insidioso spiovente che termina di poco fuori dallo specchio della porta. Un minuto dopo è Stefano Cassano ad avere sui piedi l'occasioni per sbloccare il risultato ma da buona posizione non inquadra lo specchio della porta avversaria. Il vantaggio Cedas però è solo rinviato ed arriva al 26' con un perentorio colpo di testa di Ribezzi sul quale l'estremo difensore avversario non può arrivare. Passano due minuti e la formazione brindisina raddoppia con Venera che batte Di Lauro in uscita. 

Il Martina si vede in avanti in una sola circostanza con un tiro cross che Russo devia sulla traversa. Nella ripresa la formazione tarantina prova una reazione e cerca la rete con De Gregoria che manda sul fondo mentre al 7'  è  Coronese a trovare un preciso tiro a girare che riapre l'incontro, dimezzando lo svantaggio.

I ragazzi di mister Marangio restano compatti e sfiorano anche la terza marcatura ancora una volta con Stefano Cassano e con D'Aprile. Prima dello scadere però è Russo in uscita ad anticipare in tuffo alto Carassi ed evitare il pareggio avversario. Vittoria meritata che, anche se non fa classifica, da morale e convinzione dei propri mezzi ai giovani atleti brindisini in vista del proseguo della stagione.  

Questo il quadro completo dei risultati della terza giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Fasano-Olimpia Francavilla 3-3, Ceglie-Valle D'Itria 2-0, Cedas-Martina 2-1, Esperia-La Quercia 2-1, Noci-Giovani Cryos 2-1, EuroSport-Carovingo 4-0.


ALLIEVI
SPORTING LECCE - CEDAS AVIO BR  0-3
Sporting Le: Rodia, Roco, Pulimeno, Ferramosca, Calagiuri, Pepe, Bellone, Turco, Casciaro, Dell'Anna, Srimieri. A disp.: Negro, Conte, Venece, D'Agostinis, Talà, Ndyay, Ingrosso. All.: Petrachi
Cedas: Contestabile, Taurisano, De Martino (Petracca), Ambrosio (Morleo), Dario, Cassano, Cavaliere (Rollo), Belardi (Massagli), Giorgino D. (Mevoli), Giorgino M., Manta (Lazzoi). A disp.: Croce. All.: Di Serio
Arbitro: Alan Sapano Sez. di Casarano
Marcatori: 27' pt Cassano, 6' st Dario, 10' st Cavaliere (r)

GIOVANISSIMI
CEDAS AVIO BR – MARTINA 2-1
Cedas: Russo E., Nasti (Manisco), Medico, Cassano D. (D'Aprile), Ribezzi, Patisso (Morleo), Cassano S., Perrino (Barca),  Corvetto (Apruzzi), Fornaro (Martinesi), Venera. A disp.: Panarese. All.: Marangio 
Esperia: Di Lauro, Russo T., Giorgino, Biasi, Tafuro, Borgia, Coronese, Andrisano, De Gregorio, Pedone, Milone. A disp.: Di Noi, Carrassi, Sanasi, Saponaro, De Santis, Fontana.  All.:  Pastorelli.
Arbitro: Gabriele Sebastiano Ragaglia Sez. di Lecce
Marcatori: 26' pt Ribezzi, 28' pt Venera, 7' st Coronese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Cedas: impresa dei giovanissimi contro il Martina, ok anche gli Allievi

BrindisiReport è in caricamento