rotate-mobile
Sport

Calcio, Cedas: le formazioni Allievi e Giovanissimi continuano a mietere successi

Nuova serie di successi per le formazioni regionali Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che consolidano l'ottimo inizio di stagione. I ragazzi di mister Di Serio superano in rimonta per 3-1 un ostico Lizzanello conquistando tre punti importanti che gli valgono l'allungo in classifica vista la concomitante sconfitta dell'inseguitrice Olimpia Francavilla

BRINDISI - Nuova serie di successi per le formazioni regionali Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che consolidano l'ottimo inizio di stagione. I ragazzi di mister Di Serio superano in rimonta per 3-1 un ostico Lizzanello conquistando tre punti importanti che gli valgono l'allungo in classifica vista la concomitante sconfitta dell'inseguitrice Olimpia Francavilla. Goleada invece per i Giovanissimi di mister Marangio che superano con un tennistico 6-1 il fanalino di coda Carovigno. Successo anche per la formazione dei Giovanissimi provinciali guidati da Luigi Corvetto che si impongono per 9-0 contro il Fasano. 

Allievi - Gara intensa ed entusiasmante quella tra la Cedas Avio Brindisi e il Lizzanello che si affrontano a viso aperto ed a ritmi elevati specialmente nel primo tempo. Le squadra sono ben ordinate ed al primo vero affondo della gara gli ospiti passano in vantaggio con Stifani che dal limite mette il pallone sotto la traversa superando Contestabile. Passano solo due minuti e la Cedas pareggio con De Martino bravo a deviare in rete sul secondo palo un corner battuto da Cassano. 

Al 16' i brindisini passano in vantaggio lancio lunghissimo di Contestabile per Domenico Giorgino che supera l'estremo difensore avversario in Allievi in azione-2uscita depositando di testa il pallone in rete. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che sfiorano il raddoppio prima con un bel tiro a giare sempre di Domenico Giorgino e con Cavaliere dalla lunga distanza ma entrambi i tiro terminano sul fondo. Nel finale di tempo protagonisti i due portieri prima è  Quarta a negare a Domenico Giorgino, con un intervento a mano aperta, la gioia della doppietta personale. 

Poi è contestabile a slvare il risultato deviando in corner un tiro dal limite di Altamura. La ripresa parte con un Lizzanello più determinato che si riversa subito in attacco alla ricerca del pareggio. L'occasione arriva al 10' su calcio di rigore ma Ribezzi manda manda sul fondo. Passo solo tre minuti e la Cedas chiude i conti con Manta che concretizza sotto misura un passaggio di Belardi. 

La rete fa calare il ritmo alla gara ed i padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio senza particolari pericoli sfiorando anche la terza rete con Belardi dal limite e con due colpi di testa uno di Dario ed un altro di De Martino. Il risultato non cambia ed i brindisini possono festeggiare un importante successo che permette ai ragazzi di mister Di Serio di allungare il vantaggio sulla diretta inseguitrice Olimpia Francavilla. 

Questo il quadro completo di risultati della sesta giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Novoli-Orat. Don Pasquale 2-1, Giovani Cryos-Torchiarolo 1-1, Olimpia Francavilla-Fabrizio Miccoli 1-2, Cedas-Lizzanello 3-1, Lupiae Le-Calimera 0-1, Sporting Le-Nitor 0-2. 

Giovanissimi - Successo netto per i Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che superano per 6-1 i pari età del Carovigno portandosi ad una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Noci. Pronti e via e la Cedas è già in vantaggio, passano solo sessanta secondi ed al termine di un'azione Cedas e Carovigno osservano un minuto di raccoglimento prima della gara-2rapida ed efficace Manisco serve Stefano Cassano che si testa sblocca il risultato (a sinistra, Cedas e Carovigno osservano un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi prima della gara). 

Al 9' arriva anche il raddoppio con Fornaro bravi a ribattere sotto misura una respinta di Saponaro su tiro di Venera. Al 18' è ancora il numero dieci brindisino con tiro al volo dalla distanza a trovare la doppietta personale. Prima dello scadere dei primi trentacinque minuti la Cedas va altre due volte in rete  prima con Manisco che dal limite batte Saponaro poi è Stefano Cassano con un bel tiro a giare a portare sul 5-0 il punteggio. Da segnalare anche un palo colpito dal numero nove ospite ed una traversa colpita invece da Venera.

Nella ripresa spazio ai cambi con la gara che scorre senza grandi emozioni a risultato abbondantemente acquisito. Al 18' Carlucci prova a rendere meno amaro il punteggio finale ma alla mezzora Morleo con un tiro dalla distanza ristabilisce le distanze. Due legni colpiti dai brindisini colpiti anche nella ripresa con Venera e Apruzzi che si vedono negati dalla traversa la gioia del gol. Un nuovo successo che porta i ragazzi di mister Marangio al secondo posto solitario in classifica ad un solo lunghezza di ritardo dalla capolista Noci e che corona un inizio di stagione praticamente perfetto. 

Questo il quadro completo di risultati della sesta giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Noci-Fasano 2-2, Valle D'Itria-Esperia Monopoli 0-4, Carovigno-Cedas 1-6, Giovani Cryos-Martina 0-0, Olimpia Francavilla-La Quercia 4-1, Ceglie-EuroSport 2-1. 


ALLIEVI
CEDAS - LIZZANELLO 3-1
Cedas: Contestabile (Croce), Ambrosio, De Martino (Petracca), Taurisano, Dario, Lazzoi (Massagli), Giorgino M. (Belardi), Cavaliere (Marramaldo), Giorgino D. (Mevoli), Cassano, Manta (Ciampi. All.: Di Serio
Lizzanello: Quarta, Buttazzo, Calogiuri, Cannoletta, Mingiano A., Letizia, Giordano, De Pascalis, Altamura, Riezzo, Stifani. A disp.: De Martino, De Filippis, Piscopiello, Martina, Mingiano G., Delli Noci, Lattante. All.: Ricchiuto
Marcatori: 10' pt Stifani, 12' pt De Martino, 16' pt Giorgino D., 13' st Manta.

GIOVASSSIMI
CAROVIGNO - CEDAS 4-1
Carovigno: Saponaro C., Epifani, Roma, Lanzillotti A., Gargano, Soliberto, Semeraro, Greco, Cartlucci, Iaia, Pupino. A disp.: Lanzillotti R., Munno, Guerrieri, Saponaro V., De Giorgi. All.: Tagliente
Cedas: Russo (Panarese), Manisco (D'Amico), Medico (Morleo), Cassano D. (D'Aprile), Ribezzi, Patisso (Nasti), Barca (Martinesi), Perrino, Cassano S. (Apruzzi), Fornaro (Corvetto), Venera. All.: Marangio.
Marcatori: 1' pt e 30' pt Cassano S., 9' pt  e 18' pt Fornaro, 25' pt Manisco, 18' st Carlucci, 30' st Morleo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Cedas: le formazioni Allievi e Giovanissimi continuano a mietere successi

BrindisiReport è in caricamento