rotate-mobile
Sport

Calcio: doppia vittoria per Allievi e Giovanissimi della Cedas

Seconda giornata ancora in attivo per le formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi, con i ragazzi di mister Di Serio che rimontano lo svantaggio iniziale sul campo dei Giovani Cryos e portano a casa un punto comunque positivo. Al doppio vantaggio tarantino hanno infatti risposto i brindisini con le reti di Cavaliere e Cassano

BRINDISI - Seconda giornata ancora in attivo per le formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi, con i ragazzi di mister Di Serio che rimontano lo svantaggio iniziale sul campo dei Giovani Cryos e portano a casa un punto comunque positivo. Al doppio vantaggio tarantino hanno infatti risposto i brindisini con le reti di Cavaliere e Cassano. Seconda vittoria consecutiva invece per i Giovanissimi guidati da Fabio Marangio che si impongo per 3-0 contro l'Esperia Monopoli e conquistano altri tre punto che la mantengono a punteggio pieno. Le firme sulle reti della vittoria sono state di Venera, Fornaro e Apruzzi.

Allievi - Gara subito in salita per la formazione Allievi della Cedas Avio Brindisi che dopo soli due minuti deve già rincorrere il risultato con Tamborrino che sfrutta una incertezza delle retroguardia ospite trovando la rete del momentaneo vantaggio. 

Tre minuti dopo i brindisini potrebbero pareggiare ma Domenico Giorgino si fa ipnotizzare da Tanese che gli para il calcio di rigore. L'intenso avvio di gara continua al 7' quando Santamaria su punizione trova la rete del raddoppio dei Giovani Cryos. Mister Di Serio cerca di ridare equilibrio alla La squadra Allievi Cedas-2squadra e con il passare dei minuti trova la giusta quadratura. Prima dello scadere dei primi quaranta minuti ci pensa Cavaliere su rigore a riaprire l'incontro. 

Il pareggio brindisino arriva nei primissimi minuti della ripresa con Cassano che su punizione riporta il punteggio in parità. La Cedas accelera approfittando anche dell'inferiorità numerica della formazione tarantina per l'espulsione di Signorelli e sfiora anche il sorpasso in due circostanze con Belardi ed in una con Mattia Giorgino. Nel finale di gara il gioco è frammentato per le numerose interruzioni del direttore di gara ed il risultato non cambia. 

Per la Cedas un punto comunque positivo per la reazione mostrata dopo il doppio svantaggio che nel finale di gara avrebbe potuto portare anche i tre punti. Domenica prossima intanto seconda trasferta consecutiva questa volta in terra leccese contro lo Sporting Club. 

Questo il quadro completo dei risultati della seconda giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Marco Cassano autore del pareggio Allievi Cedas-2Fabrizio Miccoli-Calimera 1-2, Giovani Cryos-Cedas Br 2-2, Olimpia Francavilla-Sporting Lecce 4-2, Orat. Don Pasquale-Lizzanello 2-0, Novoli-Lupiae Lecce 1-2, Torchiarolo-Nitor (si gioca il 28-10).

Giovanissimi - Vittoria netta e meritata quella dei Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che all'esordio interno hanno superato con un netto 3-0 i pari età dell'Esperia Monopoli. (Nella foto a sinistra Marco Cassano, autore della rete del pareggio degli Allievi)

Tante le occasioni create dai brindisini nella prima frazione di gioco, nonostante il vantaggio arrivi solo nel finale di tempo. Nella ripresa i ragazzi di Fabio Marangio mettono in cassaforte il risultato senza particolari difficoltà. Al 5' ci prova subito Patisso ma è attento Pellegrino a deviare sulla traversa. Al 17' bel cross di Stefano Cassano ma  prima Corvetto e poi Venera non concretizzano. Gioca bene la squadra di casa che manca però di cinismo sotto porta anche per la bravura dell'estremo difensore avversario. 

Al 25' ci prova anche Ribezzi di testa ma senza fortuna. Poco dopo la mezz’ora è Corvetto a presentarsi solo davanti a Pellegrino che respinge il tiro dell'attaccante brindisino. Ad un minuto dal termine del primo tempo arriva il meritato vantaggio con Venera che ribadisce in rete una corta Ingresso in campo Giovanissimi Cedas-2respinta del portiere monopolitano su un colpo di testa di Ribezzi. Nella ripresa la musica non cambia: prima è Venera a sfiorare il raddoppio poi è Cassano D. a mandare sul fondo un preciso appoggio di Corvetto. 

Al 17' ci pensa il neo entrato Fornaro a mettere in rete la palle del 2-0. Primo dello scadere poi c'è gloria anche per Apruzzi che con un preciso tiro sotto l'incrocio dei pali rende più rotondo il punteggio finale. Un successo che imprime grande entusiasmo alla squadra brindisina che domenica mattina ospiterà il Martina in una gara che non darà punti per la classifica ma che potrà certamente testare il lavoro svolto fino a questo momento. 

Questo il quadro completo dei risultati della seconda giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E:  Cedas Br-Esperia Monopoli 3-0, La Quercia-Fasano 0-4, Carovigno-Noci 0-4, Giovani Cryos-Valle d'Itria 4-0, Martina-EuroSport 2-1, Olimpia Francavilla-Ceglie 4-0. 


ALLIEVI
GIOVANI CRYOS - CEDAS AVIO BR  2-2
Giovani Cryos: Tanese, Cuce, Pacifico, Falco, Viaggiani, La Cava, D'Ambrosio, Signorelli, Tamborrino, Hali, Santamaria. A disp.: Di Bella, Montrone, Boccadamo, Tripiedi, Castellano. All.: 
Cedas: Contestabile, Taurisano, De Martino, Ambrosio (Petracca), Dario, Massagli, Cavaliere, Belardi , Giorgino D. (Giorgino M.), Cassano, Manta. A disp.: Croce, Mevoli, Ciampi, Maramaldo, De Gennaro. All.: Di Serio
Arbitro: Federico Indiveri di Taranto.
Espulso: Signorelli per doppia ammonizione
Marcatori: 2' pt Tamborrino, 7' pt Santamaria, 38' pt Cavliere (r), 5' st Cassano.

GIOVANISSIMI
CEDAS AVIO BR – ESPERIA MONOPOLI 3-0
Cedas: Russo (Panarese), Manisco, Medico, Cassano D. (Morleo), Ribezzi, Patisso, Martinesi (Noce), Barca (Perrino),  Corvetto (Fornaro), Cassano S. (Cagnazzo), Venera (Apruzzi). A disp.: Noce. All.: Marangio 
Esperia: Pellegrino, Palmiretta, Fanalli, Narraci, Franchini, Amodio, Zupo, Vandalà, Vimo, Valente, Cataldi. A disp.: Lovecchio, Lacirignola S., Schiavone F., Schiavon V., Lacitignola D., Corbacio, Capitanio. All.:  Selicato.
Arbitro: Pasquale Giosa di Taranto.
Marcatori: 34' pt Venera, 17' st Fornaro, 33' st Apruzzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: doppia vittoria per Allievi e Giovanissimi della Cedas

BrindisiReport è in caricamento