rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, ecco il calendario di serie D

BRINDISI – Comincerà sul terreno di gioco del Grottaglie l’avventura del Brindisi nel prossimo campionato di Serie D. Il 22 maggio 2014, invece, con la trasferta in casa dell’Internapoli Puteolana, si svolgerà l’atto conclusivo del torneo.

BRINDISI – Comincerà sul terreno di gioco del Grottaglie l’avventura del Brindisi nel prossimo campionato di Serie D. Il 22 maggio 2014, invece, con la trasferta in casa dell’Internapoli Puteolana, si svolgerà l’atto conclusivo del torneo. I calendari di tutti e 9 i raggruppamenti della D sono stati comunicati nel pomeriggio dalla Lega nazionale dilettanti.

Gli uomini allenati da mister Salvatore Ciullo, come riferito la scorsa settimana dalla Lega, sono stati inseriti anche quest’anno nel girone H, insieme ad altre 17 compagini pugliesi, campane e lucane. Le danze si apriranno domenica 1 settembre. Alla seconda giornata (8 settembre) il Brindisi ospiterà il San Felice Gladiator fra le mura dello stadio Franco Fanuzzi.

Alla quarta giornata (22 settembre), arriverà a Brindisi il Matera. Fra la quinta e la settima giornata, i biancazzurri dovranno affrontare un trittico di derby: il 29 settembre, andranno in casa del Monospolis; il 6 ottobre, ospiteranno il Taranto; il 13 ottobre, andranno a Nardò. A partire dalla undicesima giornata, il campionato, soprattutto per quanto concerne il girone di ritorno, entrerà in una fase decisiva.

Il 23 marzo, nell’undicesima del girone di ritorno, il Brindisi affronterà il derby casalingo contro il Manfredonia. Ma è la trasferta in casa della Turris (13 aprile), forse, che potrebbe segnare un momento di svolta nella stagione dei biancazzurri. Tre punti in terra campana potrebbero infatti rivelarsi preziosissimi nella volata finale verso i piani alti della classifica, sempre che i biancazzurri riescano a insediarsi stabilmente in zona play-off.

Nelle ultime tre giornate, il Brindisi dovrà affrontare due delicate (almeno sulla carta) trasferte in casa del Francavilla sul Sinni (quindicesima giornata, 17 aprile) e dell’Internapoli Puteolana (diciassettesima e ultima giornata) e un abbordabile (sempre sulla carta) impegno casalingo contro il San Severo (sedicesima giornata, 27 aprile).

Nella giornata odierna, la Lega ha comunicato anche il programma di svolgimento completo e gli orari di inizio delle partite di campionato e Coppa Italia. Dal 18 agosto all’uno settembre si giocherà alle 16. Dall’uno settembre al 27 ottobre si giocherà alle 15. Dal 27 ottobre al 30 marzo il calcio di inizio verrà anticipato alle 14 e 30. Dal 30 marzo al 18 maggio si gioca alle 15. Dal 18 maggio fino alla fine della stagione, le partite inizieranno alle 18.

Il campionato osserverà 2 soste: il 30 dicembre, in concomitanza con le festività natalizie, e il 2 febbraio, per lasciare spazio al Torneo di Viareggio.

Così, invece, si articolerà la Coppa Italia: 18 agosto, turno preliminare a gara secca; 25 agosto, primo turno a gara unica; 11 settembre, 32esimi di finale a gara unica; 16 ottobre, 16esimi di finale a gara unica; 20 novembre, ottavi di finale a gara unica; 11 dicembre, quarti di finale a gara unica; 12 febbraio, semifinale di andata; 5 marzo, semifinale di ritorno; 2 aprile, finale a gara unica.

I biancazzurri esordiranno il 25 agosto, in casa, contro il Monospolis. Ecco il link d’accesso al comunicato ufficiale della Lnd: https://www.lnd.it/documenti/leggi/comunicati/1364938?lid=21

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ecco il calendario di serie D

BrindisiReport è in caricamento