rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Mesagne

Calcio, giovanissimi: San Pancrazio da urlo, è campione provinciale

La Fortitudo San Pancrazio si aggiudica il titolo di campione provinciale del Campionato Giovanissimi, superando in finale per 3 a 1 il Salento Giallorosso. La gara, disputata sul campo neutro di Mesagne, è stata bella ed avvincente, con il San Pancrazio padrone del campo ed il Torchiarolo pronto a difendersi e ripartire. Già dopo soli tre minuti di gioco il vantaggio del Salento Giallorosso

MESAGNE - La Fortitudo San Pancrazio si aggiudica il titolo di campione provinciale del Campionato Giovanissimi, superando in finale per 3 a 1 il Salento Giallorosso. La gara, disputata sul campo neutro di Mesagne, è stata bella ed avvincente, con il San Pancrazio padrone del campo ed il Torchiarolo pronto a difendersi e ripartire. Già dopo soli tre minuti di gioco il vantaggio del Salento Giallorosso, grazie a un colpo di testa di Tarantino sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Poi la reazione della Fortitudo, affidata all’estro dei suoi attaccanti, e il pareggio arrivato quasi subito con Visconti, dopo uno svarione difensivo. Nel secondo tempo altro monologo del San Pancrazio che raccoglie i suoi frutti con i gol di Cassone ed una sfortunata autorete del portiere Montagna, con il pallone che rotola in rete dopo aver colpito il palo e lo stesso estremo difensore.

Onore alle due formazioni per la sportività dimostrata davanti ad una buona cornice di pubblico nonché agli occhi della delegazione Figc di Brindisi. Al termine della gara le premiazioni sono state affidate all’assessore allo sport del Comune di Mesagne, Gianfrancresco Castrignanò ed al delegato provinciale, Fernando Distante.

Fortitudo San Pancrazio-Salento Giallorosso 3-1
Fortitudo San Pancrazio: Mazzotta, Gravili, Moccia, Ferrrari, Micelli, Lapolla, Carone, Borelli, Cassone, Sanasi, Visconti. A disposizione: De Lorenzo, Campanella, Lezzi. All. Vergara.
Salento Giallorosso Torchiarolo: Montagna, Angeletta, Vergine, Preite, Tarantino, Del Giudice, Pascarito, Miglietta, Poso, De Maria, Mendrano. A disposizione: Tommasi, Tondo, Campilongo. All. De Giorgi.
Reti: 3’ Tarantino, 10’ Visconti, 47’ Cassone, 64’ autorete di Montagna.
Arbitro: Coco di Brindisi; assistenti: Accoto e Pronat

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, giovanissimi: San Pancrazio da urlo, è campione provinciale

BrindisiReport è in caricamento