menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paolo Procida

Paolo Procida

Calcio, il Brindisi Fc prende forma: riconfermati cinque giocatori

Dopo gli ingaggi, fra gli altri, degli attaccanti Tedesco e Scarcella, arrivano le riconferme di Paolo Procida, Claudio Morleo, Vito Vantaggiato, Anthony Calabrese e Daniel Errico

BRINDISI – Prende forma di giorno in giorno l’organico del Brindisi Fc in vista del prossimo campionato di Promozione. Dopo gli ingaggi, fra gli altri, degli attaccanti Tedesco e Scarcella, arrivano cinque riconferme. Si tratta di Paolo Procida, Claudio Morleo, Vito Vantaggiato, Anthony Calabrese e Daniel Errico.  

Paolo Procida, esterno d’attacco dotato di una tecnica sopraffina, classe 1995. Lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato con il Brindisi, realizzando 5 reti e liberando i propri compagni con degli splendidi assist.  Proveniente dal Casarano, Procida ha debuttato con il Brindisi in serie D a 17 anni, l’anno dopo ha esordito con il Pavia in Lega Pro, per poi giungere a Casarano in eccellenza. 

Claudio Morleo, classe 94 centrocampista incontrista che si sa molto bene adattare nel ruolo di esterno di difesa, ottimo il suo finale di campionato. Proveniente dal Carovigno, ha giocato con il Mesagne e con la Virtus Francavilla. 

Vito Vantaggiato, con la conferma voluta dalla società, si accinge a disputare il suo terzo campionato consecutivo  con il Brindisi. Difensore di fascia, con buona predisposizione anche ad attaccare, classe 95 Vito Vantaggiato,  ha disputato un campionato pressoché perfetto, crescendo di partita in partita e mettendosi a disposizione della squadra, adattandosi all’occorrenza come centrale di difesa. Ricordiamo brevemente il suo percorso calcistico: dal 2005 al 2011 ha fatto parte delle giovanili del Lecce per poi approdare nel 2012/13 nella juniores del Città di Brindisi facendo, nella stagione successiva 2013/14, il salto in prima squadra come under, con varie presenze. Nel 2014/15 è passato nelle file del Novoli per poi approdare a Brindisi.

Altra importante riconferma , il giovane Anthony Calabrese, attaccante anno 1998. La passata stagione ha avuto numerose occasioni per mettersi in mostra realizzando anche 3 reti. Dopo numerose selezioni è stato scelto, a rappresentare la Puglia al torneo delle regioni che si è svolto in Trentino, lo scorso 8 Aprile.  

Altro giovane, classe 99, che ha avuto modo di mettersi in evidenza nella seconda parte del campionato scorso con la prima squadra, meritandosi la riconferma, Daniel Errico. Attaccante con il fiuto del goal che con la Juniores ha realizzato numerosi reti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento