rotate-mobile
Sport Francavilla Fontana

Calcio, il Francavilla ripescato in D

FRANCAVILLA FONTANA – La notizia è rimbaalzata a Francavilla nel tardo pomeriggio. La squadra del presidente Mino Distante è stata ripescata in serie D e quindi tornerà a schierarsi nel massimo campionato dilettanti. Il Francavilla era retrocesso nel campionato appena concluso dopo avere perso i play out. Ora si riparte dalla serie D.

FRANCAVILLA FONTANA – La notizia è rimbalzata a Francavilla nel tardo pomeriggio. La squadra del presidente Mino Distante è stata ripescata in serie D e quindi tornerà a schierarsi nel massimo campionato dilettanti. Il Francavilla era retrocesso nel campionato appena concluso dopo avere perso i play out. Ora si riparte dalla serie D.

L’ufficialità è arrivata questo pomeriggio con il comunicato numero 12 della Lega calcio.Accogliamo con grande soddisfazione questo ripescaggio ha detto Mino Distante -, che consente di mantenere i colori di Francavilla Fontana nel calcio che conta, nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Noi a questo punto abbiamo fatto davvero il massimo del nostro dovere e delle nostre possibilità: aspettiamo ora fiduciosi altri aiuti che servono quanto prima. Spero che l’essere rimasti in serie D sia uno necessariamente e stimolo maggiore per nuovi sponsor e contributi”.

Giunto il ripescaggio, ora bisogna individuare il tecnico cui affidare la squadra e, ovviamente, i giocatori. L’inizio del campionato è alle porte. Si parte il 5 settembre (il 22 agosto incomincia la Coppa Italia) e c’è molto lavoro da fare. La speranza è che con questo ripescaggio si faccia avanti qualcuno che possa contribuire ad un campionato che è sicuramente oneroso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Francavilla ripescato in D

BrindisiReport è in caricamento