rotate-mobile
Sport

Calcio: inarrestabili Allievi e Giovanissimi della Cedas

Non si fermano le formazioni Allievi e Giovanisimmi della Cedas Avio Brindisi che conquistano un nuovo successo consolidando il primato in classifica nei rispettivi gironi. I ragazzi di mister Di Serio si impongono per 3-1, contro un ostico Farizio Miccoli, grazie all'iniziale vantaggio di Mattia Giorgino ed alla doppietta di De Martino nel finale

 BRINDISI - Non si fermano le formazioni Allievi e Giovanisimmi della Cedas Avio Brindisi che conquistano un nuovo successo consolidando il primato in classifica nei rispettivi gironi. I ragazzi di mister Di Serio si impongono per 3-1, contro un ostico Farizio Miccoli, grazie all'iniziale vantaggio di Mattia Giorgino ed alla doppietta di De Martino nel finale. Importante vittoria esterna invece per i Giovanissimi di mister Marangio che si impongono per 2-1 sul campo dell'Olimpia Francavilla. A decidere l'incontro sono le reti di Stefano Cassano e Venera. 

Allievi - Importante successo per la formazione Allievi della Cedas Avio Brindisi che super per 3-1 i pari età della scuola calcio Fabrizio Miccoli. Gara molto combattute tra due squadre che si sono affrontare a viso aperto cercando sempre il massimo risultato. Dopo una prima fase di studio è la Cedas a rendersi pericolosa al 14' con Cassano che serve De Martino sul secondo palo ma il numero tre brindisino non trova la deviazione sotto La formazione Allievi Cedas-2misura. La reazione ospite arriva tre minuti più tardi con un tiro a girare di Mariano che Contestabile si devia in corner (a destra, la formazione Allievi della Cedas).  

La formazione leccese ci prova anche con Cuppone poco dopo che l'attaccante ospite manda sul fondo. Al 27' la Fabrizio Miccoli resta in dieci per l'espulsione di Perrone per doppia ammonizione. La Cedas ne approfitta e prima cerca il vantaggio con una punizione di Cassano parata da Martina poi sblocca il risultato con Mattia Giorgino che dall'altezza del dischetto supera l'estremo difensore avversario con un perfetto rasoterra. Nella ripresa sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi con un inserimento di Cuppone fermato in uscita da Contestabile. 

La gara è frammentata e sono poche le occasione per entrambe le formazioni nonostante la squadre leccese faccia sentire la propria pressione.  Al 19' si rivedono in avanti i padroni con una debole sforbiciata di cavaliere bloccata da Martina. Al 23' arriva il pareggio con un colpo di testa di Mariano che sfrutta un'incertezza tra difesa e portiere. La Cedas subisce il colpo ma nel finale trova la forza di reagire e grazie alla doppietta di De Martino chiude i conti e porta a casa un successo importante, sofferto ma alla fine meritato per la determinazione mostrata in campo dai brindisini che allungano sul Calimera vice capolista. 

Questo il quadro completo dei risultati dell'ottava giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Calimera-Nitor 1-1, Olimpia Francavilla-Orat. Don Pasquale 2-0, Cedas-Fabrizio Miccoli 3-1, Lupiae Le-Lizzanello 0-6, Sporting Le-Torchiarolo 1-0, Giovani Cryos-Novoli 1-3. 

Giovanissimi - Settimo successo in otto gare per i Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che espugnano il campo dell'Olimpia Francavilla e Le formazioni Giovanissimi Olimpia e Cedas-2consolidano il primato in classifica. Gara particolarmente intensa dal punto di vista agonistico affrontata con determinazione da entrambe le formazioni, con i padroni di casa che provano a sfruttare la velocità dei propri attaccante e gli ospiti forti della loro compattezza che fanno valere le proprie qualità. Parte bene la formazione ospite che crea subito un occasione con Stefano e poi con Venera. 

L'Olimpia Francavilla prova invece a rendersi pericolosa con i bravi Sportillo e Perrone. Per la Cedas ci prova invece Ribezzi di testa ma la difesa di casa si salva respingendo la sfera a pochi passi dalla linea di porta. Al 27' il risultato si sblocca con i padroni di casa che sfruttano al meglio una punizione con Pasqua che sugli sviluppi dell'azione si inserisce in area e batte Russo. 

La reazione brindisina è immediata ed il pareggio arriva cinque minuti dopo con Stefano Cassano che riporta equilibrio il risultato. Nella ripresa l'Olimpia ci prova con alcuni tentativi dalla distanza che però non impensieriscono Russo. Al 15' la formazione ospite ribalta il risultato, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Martinese serve un perfetto passaggio filtrante in area per Venera che batte Di Motoli sul primo palo. Pochi minuti dopo i padroni di casa restano in dieci per un ingenuo intervento a gioco fermo di Capuano su Corvetto e la gara finisce virtualmente qui. 

L'Olimpia Francavilla cerca di mantenere con ordine il campo ma è la Cedas a sfiorare la terza marcatura prima con Fornano e poi con Corvetto ma in entrambi i casi è bravo Di Motoli  a respingere. I minuti scorrono senza grandi sussulti con la formazione di mister Marangio che colleziona un nuovo successo consolidando il meritato primato in classifica. Questo il quadro completo dei risultati dell'ottava giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Fasano-EuroSport (Rinv.), Valle d'Itria-La Quercia 0-0, Giovani Cryos-Olimpia Carovigno 3-3, Noci-Esperia 0-3, Olimpia Francavilla-Cedas 1-2. 

ALLIEVI

CEDAS – FABRIZIO MICCOLI 3-1

Cedas: Contestabile, Morleo, De Martino, Belardi, Taurisano (Ambrosio), Massagli, Giorgino M., Cavaliere (De Gennaro), Giorgino D. (Bembi), Cassano (Lazzoi), Manta (Petracca). A disp.: Guadalupi, Marramaldo. All.: Di Serio

Fabr. Miccoli: Martina G. Trinchera, Martina A., Toraldo, perrone, Magagnino, Tarantino, Mariano, Avantaggiato A., Cupppone. A disp.: Mezzi, Martina M., perrone, Lezzi, Pagano, Longo, Avantaggiato F.; All.: De Filippi

Marcatori: 36' pt Giorgino M., 23' st Mariano, 37' st e 39' st De Martino. 

Espulso: Perrone per doppia ammonizione

GIOVANISSIMI

OLIMPIA FRANCAVILLA – CEDAS  1 – 2

Olimpia Francavilla: Di Motoli, Caliandro G., Fanelli, Capuano, Comes, Corvino, De Pace, De Tommaso, Sternativo, Pasqua, Cliandro D.; A disp.: Leo, Bellanova, Leuzzi, Farina, Sportillo, Perrone. All.: Fuggetti

Cedas: Russo, Manisco, Medico, Cassano D., Ribezzi, Patisso, Perrino (Barca-Apuzzi), Martinesi, Corvetto (Fornaro), Cassano S., Venera (Morleo). A disp.: Panarese, Nasti, D'Aprile. All.: Marangio

Marcatori: 27' pt Pasqua, 33' pt Cassano S., 15' st Venera

Espulso: 20' st Capuano 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: inarrestabili Allievi e Giovanissimi della Cedas

BrindisiReport è in caricamento