rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio, juniores: derby amaro per il Brindisi. Il Monopoli si prende la vetta

Brutta battuta d'arresto per la formazione Juniores del Brindisi, che perde (3-1) in casa della diretta concorrente Monopoli, consegnando ai baresi la vetta della classifica. La gara è stata condizionata da un vento che ha soffiato con intensità soprattutto nel corso del primo tempo

BRINDISI – Brutta battuta d’arresto per la formazione Juniores del Brindisi, che perde (3-1) in casa della diretta concorrente Monopoli, consegnando ai baresi la vetta della classifica. La gara è stata condizionata da un vento che ha soffiato con intensità soprattutto nel corso del primo tempo. 

Di seguito il resoconto del match fornito dall’ufficio stampa del Città di Brindisi. 

Il Brindisi prova a sbloccare immediatamente il risultato con una punizione di Denisi al secondo minuto che Turi devia miracolosamente in angolo. Al primo affondo è il Monopoli però che passa in vantaggio: Mancini sfrutta il vento a favore supera Fornaro e viene messo giù dall’estremo difensore brindisino, dagli undici metri De Feo realizza. 

Il Brindisi tiene bene il campo e ci prova nuovamente con Denisi ma Turi blocca in due tempi. Al 20’ è Scannicchio a provare la deviazione sotto L'undici iniziale contro il Monopoli-2misura ma non imprime la giusta forza alla sfera. Occasione anche per Favale al 28’ che di testa manda sul fondo. I padroni di casa fanno forza su una maggiore esperienza, tanto agonismo e fisicità ma non impensieriscono mai la retroguardia biancazzurra se non con dei tiri dalla distanza che non inquadrano lo specchio della porta come al 32’ quando De Feo da posizione defilata manda sul fondo. Sei minuti dopo è ancora Denisi a rendersi pericoloso su punizione ma l’estremo difensore barese blocca in due tempi nonostante qualche difficoltà. 

In pieno recupero poi è Fiume ad avere l’occasione del raddoppio sugli sviluppi di un corner ma la sua deviazione sotto misura termina sull’esterno della rete. Avvio di ripresa shock per il Brindisi che prima evita il raddoppio biancoverde solo grazie ad una prodezza di Fornano su una conclusione di Petroldi ma poi si arrende al 7’ su un’azione personale di De Feo che fa quel che vuole in area brindisina e trova la doppietta personale. 

Una fase di gioco-3La formazione ospite subisce il colpo e ne approfitta tre minuti dopo Angelillo che con un beffardo diagonale trova il gol del 3-0. A questo punto il Brindisi cerca di reagire ed al 16’ è Scannicchio a trovare la deviazione vincente sotto misura che prova a riaccendere le speranze brindisine. La formazione biancazzurra però non riesce a sfruttare il favore del vento e si rende pericolosa solo su alcuni calci piazzati come al 26’ quando Boscaini ci prova dal limite ma la sfera deviata dalla barriera termina di poco alta sulla traversa. 

Al 31’ si rivedono in avanti i padroni di casa che vanno alla conclusione con Milella al termine di un’azione insistita con la sfera che termina sull’esterno della rete. Nel finale di gara il Monopoli fa valere la maggiore esperienza rispetto al Brindisi sceso in campo con una media età largamente inferiore agli avversari ed il gioco è spesso interrotto dai fischi del direttore di gara. 

La formazione adriatica scende ora al terzo posto in classifica superato anche dal Gallipoli che sabato prossimo sarà ospite proprio al pre-campo di Brindisi per la terza giornata del girone di ritorno. 

Questo il quadro completo dei risultati della quindicesima giornata del campionato nazionale Juniores, girone M: Grottaglie-Bisceglie 1-0, Andria-Francavilla 5-2, Gallipoli-Rende 6-1, Monopoli-Brindisi 3-1, Potenza-Hinterreggio 4-0, Taranto-Roccella 1-1. 

MONOPOLI – BRINDISI 3 – 1 
Monopoli: Turi, Altamura, Avantaggiati, Fiume, Tropiano, Milella, Todisco, Petroldi (Narracci), De Feo, Mancini (Sbano), Angelillo  (Odorino). A disp.: Amodio, Lattanzio, Modugno, Todisco, Scannicchio G., Turco. All.: Cocco
Brindisi: Fornaro, Carluccio, De Vincentis (Mastrogiacomo), Denisi, Gentile, Scannicchio, Dimo, Patimo, Boscaini, Tagliente (Picciolo), Favale (Conte). A disp.: Taurisano, Del Prete, Giaquinto, Passaro. All.: Piliego
Marcatori: 8’ De Feo (r), 52’ De Feo, 55’ Angelillo, 61’ Scannicchio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, juniores: derby amaro per il Brindisi. Il Monopoli si prende la vetta

BrindisiReport è in caricamento