rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, juniores: il Brindisi non difende il vantaggio e spreca troppo. Pari nel derby

Il Brindisi sblocca subito il risultato ma non riesce a portare a casa l'intera posta in palio nel derby odierno contro il Monopoli, che ha segnato l'esordio sul terreno del precampo della formazione juniores di Luigi Piliego, impegnata nel campionato nazionale. I biancazzurri non sono riusciti a trovare il raddoppio

BRINDISI – Il Brindisi sblocca subito il risultato ma non riesce a portare a casa l’intera posta in palio nel derby odierno contro il Monopoli, che ha segnato l’esordio sul terreno del precampo della formazione juniores di Luigi Piliego, impegnata nel campionato nazionale. I biancazzurri non sono riusciti a trovare il raddoppio, subendo la rete del pareggio ad inizio ripresa e sprecando in almeno in un paio di occasioni la rete del 2-1.

Alla fine, sono stati premiati l’impegno e la determinazione della formazione ospite, che grazie anche alla qualità di Roncone ha conquistato un punto Tagliente in azione (foto di Michela Landolfa)-2importante.

La partita. Dopo appena un minuti di gioco, i padroni di casa sbloccano il risultato con Lorusso, che con un buon inserimento trafigge Uva. La reazione del Monopoli è tutta in un tiro di Fiore che termina sul fondo. Il ritmo non è elevato. Il Brindisi prova a sfruttare i calci piazzati, prima con una punizione di Tagliente e poi con un colpo di testa di Dinielli, che terminano entrambi fuori dallo specchio della porta barese (nella foto a destra, Tagliente in azione)

Al 36’, viene anche annullato un gol al Brindisi, per una presunta posizione di fuorigioco di Dinielli su una punizione di Tagliente. La ripresa riparte con i padroni di casa subito in avanti. Al 4’, è ancora Lorusso ad avere sui piedi l’occasione del raddoppio, ma dal centro dell’area manda sul fondo. Al 7’, il Monopoli pareggia con Roncone, bravo a finalizzare una ripartenza. Il Brindisi reagiosce. Al 10’,  Cervellera ha una ghiotta occasione, ma, il calciatore biancazzurro, da posizione ideale per la battuta,  manda incredibilmente alto. 

Al 16’, altra occasione per Lorusso, che anticipa l’uscita di Uva sul cross rasoterra di Ivone, centrando la parte esterne del palo. Il Monopoli prova a rendersi pericoloso con i neo entranti Barnarba e Roncone, autori di due conclusioni che si spengono sul fondo. 

Il finale di gara è frammentato da continue interruzioni ed il risultato non cambia. Il Brindisi, dunque, rinvia ancora l’appuntamento con il primo successo. Gli uomini di Piliego ci riproveranno sabato prossimo, in quel di Gallipoli, per la terza giornata di campionato. (Le foto sono di Michela Landolfa)

Brindisi– Monopoli 1 - 1 
Brindisi: Falcone, Carluccio, Ivone, Patimo, Gentile, Dinielli, Dimo, Pignataro (Favale), Lorusso, Tagliente (Del Prete), Cervellera (Boscaini). A disp.: Fornaro, Pisani, Scannicchio, De Vincentis, Russo, Conte. All.: Piliego
Monopoli: Uva, Altamura, Troccoli, Fiore, Padalino, Sbano, Todisco (Barnaba), Milella, Scannicchio G. (Roncone). Narracci (Petroldi), Todisco. A disp.: Minola, Fiume, Lattanzi, Modugno, Regina, Turco. All.: Cocco
Marcatori: 1’ Lorusso (Br), 52’ Roncone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, juniores: il Brindisi non difende il vantaggio e spreca troppo. Pari nel derby

BrindisiReport è in caricamento