Sport

Calcio, Juniores: il Brindisi si fa riacciuffare dal Montalto (1-1) ma resta in vetta

Termina in parità il big match tra Brindisi e Montalto valido per la prima giornata di ritorno del girone M del campionato nazionale Juniores, con la formazione brindisina che mantiene comunque la vetta della classifica grazie alla sconfitta del Gallipoli a Francavilla in Sinni. Ad inseguire il Brindisi ora è il Monopoli

BRINDISI – Termina in parità il big match tra Brindisi e Montalto valido per la prima giornata di ritorno del girone M del campionato nazionale Juniores, con la formazione brindisina che mantiene  comunque la vetta della classifica grazie alla sconfitta del Gallipoli a Francavilla in Sinni. Ad inseguire il Brindisi ora è il Monopoli, avversario dei biancazzurri sabato prossimo, che ha un ritardo di un solo punto. 

La classifica si è particolarmente accorciata. C’è da aspettarsi un girone di ritorno particolarmente avvincente, con ben sei squadre nei primi tre La squadra Juniores-2posti divise tra loro da soli due punti. 

Brindisi e Montalto si sono affrontate a viso aperto, consapevoli dell’importanza della posta in palio. Dopo una prima fase di studio infatti i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del gioco e si rendono pericolosi in occasione di un paio di mischie, conquistando tre calci d’angolo consecutivi. 
Al 15’, ottima occasione per Conte, che entra in area avversaria ma pecca di altruismo ed invece di calciare in porta prova a servire l’accorrente Picciolo, il quale viene però anticipato. La formazione calabrese si vede in avanti per la prima volta al 28’, con un inserimento di Carbone. Ma Fornaro è attento e respinge con i piedi.

Al 36’ si sblocca il risultato: bell’azione manovrata dalla destra con Favale che prova un diagonale da posizione defilata; Greco respinge ma sulla ribattuta Patimo, il più giovane dei ventidue in campo, è più veloce di tutti e deposita in rete la sfera a colpo sicuro. 

La panchina brindisina-2La reazione ospite è tutta in una mischia quasi allo scadere, con Fornaro ancora una volta attento ad anticipare sotto misura di piede Perri. 
Nella ripresa il Brindisi ha subito l’occasione per raddoppiare: scambio al limite dell’area tra Denisi e Tagliente; il numero dieci biancazzurro entra in area e dal fondo serve al centro Piccolo che, dall’altezza del dischetto, manca clamorosamente lo specchio della porta avversaria. 

Il ritmo cala. I brindisini gestiscono l’incontro senza particolari pericoli, ma sprecano la seconda opportunità alla mezz’ora, quando Tagliente ci prova su punizione, ma Greco smanaccia in angolo.  Sul conseguente corner, Gentile anticipa tutti nell’area piccola ma manda sul fondo. Tre minuti dopo arriva il pareggio del Montalto: fallo di mano di Carluccio e calcio di rigore per gli ospiti; Cinelli realizza nonostante Fornaro intuisca la traiettoria e tocchi la sfera. 

Il Brindisi prova a reagire ma il gioco è frammentato e non riesce costruire concreti pericol. In pieno recupero potrebbe anche arrivare anche la beffa in contropiede, ma il diagonale di Marinccola è deviato ancora una volta da Fornaro, autore di un’ottima prestazione. 
 

Avvio subito intenso quindi per il Brindisi in questo girone di ritorno, che vedrà i biancazzurri impegnati sabato prossimo, nella prima trasferta del 2015, in un altro scontro diretto sul campo della vice capolista Monopoli.  Questo il quadro completo dei risultati della quattordicesima giornata del campionato nazionale Juniores, girone M: Bisceglie-Andria 4-1, Brindisi-Montalto 1-1, Francavilla-Gallipoli 4-3, Roccella-Potenza 4-0, Rende-Monopoli 0-1, Hinterreggio-Grottaglie 0-0. 

BRINDISI – MONTALTO 1 – 1 
Brindisi: Fornaro, Carluccio, De Vincentis, Denisi, Gentile, Montinaro (Scardicchio), Favale (Boscaini), Patimo, Picciolo (Dimo), Tagliente, Conte. A disp.: Taurisano, Mastrogiacomo, Del Prete, Bassi, Passaro, Calabrese. All.: Piliego
Montalto: Greco, Granata, Pedicone (Torchia), De Luca, Sansone, Guido, Tenuta (Marinccola), Sposato, Carbone, Cinelli, Perri. A disp.: Piromalo, De Fino, Piragine, Andreoli. All.: Barbieri
Marcatori: 36’ Patimo, 78’ Cinelli (r)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Juniores: il Brindisi si fa riacciuffare dal Montalto (1-1) ma resta in vetta

BrindisiReport è in caricamento