rotate-mobile
Sport

Calcio, Juniores: vittoria sofferta sul Rende e primato per il Brindisi

La formazione Juniores del Brindisi riconquista la vetta della classifica grazie alla sofferta vittoria (1-0) conseguita nel pomeriggio contro il Rende. A decidere l'incontro è stata una magistrale punizione di Picciolo intorno alle mezz'ora. I biancazzurri hanno due punti di vantaggio sul Gallipoli, sconfitto in casa dall'Hinterregio

BRINDISI – La formazione Juniores del Brindisi riconquista la vetta della classifica grazie alla sofferta vittoria (1-0) conseguita nel pomeriggio contro il Rende. A decidere l’incontro è stata una magistrale punizione di Picciolo intorno alle mezz’ora. I biancazzurri hanno due punti di vantaggio sul Gallipoli, sconfitto in casa dall’Hinterregio. Il prossimo fine settimana, i salentini faranno visita al Bisceglie, mentre i ragazzi di mister Piliego osserveranno un Il gol di Picciolo (Foto Michela Landolfa)-2turno di riposo. In  caso di pareggio o sconfitta dei rivali, il Brindisi sarà campione di inverno. Si trovano a tre lunghezze dal Brindisi, invece, Monopoli e Montalto (nella foto a destra, il gol di Picciolo)

Di seguito, un resoconto della partita Brindisi-Rende fornito dall’ufficio stampa del settore giovanile del Città di Brindisi. 

Il primo tempo è stato avaro di emozioni, con un paio di tentativi di Depanto per gli ospiti, terminati ampiamente sul fondo. Per il Brindisi buon possesso palla, poche sbavature ma anche poca incisività in fase conclusiva. La ripresa parte subito con i calabresi in avanti e Falcone è chiamato agli straordinari al 5’, deviando un tiro da distanza ravvicinata di Gaudio. 

La risposta brindisina è in un colpo di testa di Scannicchio che termina sul fondo. Al 18’, retropassaggio avventato della difesa di casa che consente ad Oliverio di inserirsi centralmente in area, ma il numero undici calabrese manda L'esultanza di Picciolo (Foto Michela Landolfa)-2clamorosamente sul fondo. Superato il pericolo, il Brindisi reagisce e prima ci prova Patimo con un calcio di punizione parato senza difficoltà da Loré, poi è Picciolo, al 29’, a sbloccare il risultato con una perfetta punizione sulla quale l’estremo difensore avversario non può fare nulla. 

Al 32’ è Dimo a sfiorare il raddoppio accentrandosi dalla sinistra ma calcia debolmente. Al 40’ è ancora Falcone a salvare il risultando deviando un tiro di Oliverio solo davanti all’estremo difensore di casa con una parata che, come è giusto dire in questi casi, vale quanto un gol. In pieno recupero il Brindisi resta in dieci per l’espulsione del neo entrato Pisani. I padroni di casa però sono attenti e non corrono particolari pericoli. 
A fine gara festa per tutti in attesa dell’ultima giornata del girone di andata che si concluderà sabato prossimo ma che vedrà il Brindisi semplice spettatore dovendo effettuare il suo turno di riposo.

Questo il quadro completo dei risultati della dodicesima giornata del campionato nazionale Juniores, girone M: Grottaglie-Taranto 1-1, Brindisi-Rende 1-0, Montalto-Francavilla 2-1, Andria-Roccella 0-2, Gallipoli-Hinterreggio 0-1, Monopoli-Bisceglie 2-0. Riposa: Potenza. (Le foto sono di Michela Landolfa)


BRINDISI – RENDE 1 – 0 
Brindisi: Falcone, Carluccio (Mastrogiacomo), De Vincentis, Patimo, Gentile, Scannicchio, Dimo, Tagliente, Picciolo, Boscaini (Pisani), Conte (Favale). A disp.: Fornaro, Del Prete, Carella, Pacifico, Passaro. All.: Piliego
Rende: Loré, Veneziano, Gaudio, Rosito, Lantorno, Chiappetta (Aiano), De Pascale (Riente), Boscaglia, Toledo (Carbone), Depanto, Oliviero. A disp.: Gangemi, Dodaro, Bosco, Altimari, Pugliese. All.: Parisi
Marcatori: 74’ Picciolo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Juniores: vittoria sofferta sul Rende e primato per il Brindisi

BrindisiReport è in caricamento