rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Benedetto Brin

Calcio: oltre 800 bambini al Fanuzzi per la festa del settore giovanile

Non si erano mai visti così tanti bambini tutti insieme sul prato dello stadio Fanuzzi, come è avvenuto stamani per la Festa regionale del calcio giovanile, evento organizzato dalla Lega Nazionale dilettanti, con la collaborazione della Figc, nell'ambito di Brindisi "Città europea dello sport"

BRINDISI – Non si erano mai visti così tanti bambini tutti insieme sul prato dello stadio Fanuzzi, come è avvenuto stamani per la Festa regionale del calcio giovanile, evento organizzato dalla Lega Nazionale dilettanti, con la collaborazione della Figc, nell’ambito di Brindisi "Città europea dello sport". Oltre 800 tesserati di 44 scuole calcio sparse in tutta la Puglia hanno scorazzato sull’erba del comunale di via Benedetto Brin, seguiti dalla tribuna centrale da centinaia di spettatori fra parenti e famigliari.

Considerati anche i tecnici e gli organizzatori, più di mille persone hanno dato vita a un’iniziativa all’insegna dello sport, della musica e del divertimento. Sul campo di gioco sono stati realizzati alcuni box di calcio a 4 con mini-reti. Sulle due porte sono stati allestiti dei pannelli con dei fori in cui indirizzare il cuoio. Predisposto anche un piccolo percorso a ostacoli.

La festa delle scuole calcio al Fanuzzi

Iniziata alle 10 con una cerimonia nel corso della quale tutti i bimbi hanno cantato l’inno di Mameli, la kermesse è stata intervallata da una notevole esibizione di soccer free-style che ha incantato grandi e piccini. Un gruppo di animatori ha inoltre intrattenuto i baby calciatori fra una partita e l'altra. Tutto questo sotto gli occhi del presidente della Lega nazionale dilettanti Puglia, Vito Tisci, del presidente del comitato olimpico provinciale, Nicola Cainazzo, del responsabile federale del settore giovanile, il professor Antonio Quarta, e del vicepresidente regionale del Coni Lombardia, nonché presidente della Lnd Lombardia, Felice Belloli.

Quest’ultimo si è complimentato con gli organizzatori per la riuscita dell’evento e ha manifestato l’intenzione di riproporre anche nella sua regione una iniziativa simile. Era la prima volta, del resto, che tutte le scuole calcio di una regione venivano chiamate a raccolta su un rettangolo di gioco. L’evento proseguirà fino alle 17,30, con un intervallo fra le 13 e le 15 in cui i bambini consumeranno delle colazioni al sacco preparate dal Comune di Brindisi. Al Fanuzzi, insomma, è festa grande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: oltre 800 bambini al Fanuzzi per la festa del settore giovanile

BrindisiReport è in caricamento