rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, primi acquisti per la nuova società: arrivano due portieri e un difensore

BRINDISI - Primi acquisti per la nuova società Football Brindisi 1912 : sono tre le novità pronte a partire domani alla volta di Campo Felice per il ritiro precampionato, assieme al resto della squadra. Si tratta di due portieri: Massimiliano Marconato, classe 1978, nato a Montebelluna (Treviso), alto 1,94 cm. per 94 kg.

BRINDISI – La nuova società si presenta bene, Oggi ha ufficializzato l’acquisto tre giocatori di ottimo livello. Il jolly difensivo proveniente dalla Cisco Roma, neo promossa in Prima Divisione Francesco Larosa, e i portieri Massimiliano Marconato, proveniente dal Sorrento (Prima divisione) e Davide Buono, proveniente dal Giulianova (Prima divisione). “Il nostro primo obiettivo sono i portieri”, disse il giorno del passaggio di consegne il nuovo presidente Vittorio Galigani. I portieri sono arrivati ed hanno entrambi un eccellente pedigrée.

Massimiliano Marconato, 32 anni, nativo di Montebelluno, in provincia di Treviso, è alto 194 e pesa novantaquattro chilogrammi. Marconato ha maturato una lunga esperienza in Prima divisione. Nel campionato appena concluso ha giocato nel Sorrento. In precedenza ha indossato le maglie di Sambenedettese, Arezzo, Manfredonia, Paternò e Treviso (Prima divisione), Pro Vasto, Faenza e Mestre (Seconda divisione). E’ un portiere molto apprezzato dagli allenatori per le sue caratteristiche. Nel Football Brindisi sarà il portiere titolare.

Davide Buono, 26 anni, nativo di Acquaviva delle Fonti, sarà il secondo portiere. Abbastanza giovane ma vanta già un buon curriculum. Ha giocato nel campionato scorso nel Giulianova, squadra con la quale nella stagione 2008/09 ha ottenuto la promozione in Prima divisione. Ha giocato anche nel Monopoli, nel Matera e nel Grottaglie. Nel 2004 ha indossato la maglia del Bari, in serie B, squadra con la quale ha giocato una partita nel campionato cadetto. Buono sarà il secondo portiere del Brindisi targato Galigani.

Terzo acquisto definito nella tarda serata di ieri è il jolly difensivo Francesco Larosa, 28 anni, nativo di Barletta, giocatore di indubbie qualità con una lunga esperienza in questi campionati. Larosa lo scorso campionato è stato uno dei punti di forza della Cisco Roma.

Questi tre giocatori domani a mezzogiorno si presenteranno a Campo Felice, nell’Hotel Campo Felice, dove la squadra, sotto la guida dell’allenatore Carlo Florimbj, svolgerà la preparazione pre-campionato. La società biancazzurra ha fatto sapere che nella tarda mattinata distribuirà l’elenco dei convocati per il ritiro. A meno che non vi siano stati dei mutamenti nelle ultime ore, dovrebbero mettersi a disposizione del tecnico Alessandro Alessandrì, Raffaele Battisti, Cosimo Camposeo, Riccardo Idda, Giancarlo Lenti, Francesco Mortelliti, Fabio Moscelli, Emanuele Papa, Roberto Taurino, Stefano Trinchera, Nicola Pizzolla, Luca Minopoli e Francesco Montella. Attualmente, quindi, i giocatori a disposizione di Florinbj sono sedici. Ci sono molte caselle da coprire. L’attacco è una di queste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, primi acquisti per la nuova società: arrivano due portieri e un difensore

BrindisiReport è in caricamento