rotate-mobile
Sport Ostuni

Calcio sindaci, Tanzarella agli Europei

OSTUNI - Il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella è nella rosa dei convocati a EuroMayors 2012, i campionati europe dei sindaci. Tanzarella giocherà per la nazionale italiana sindaci di cui fa parte integrante da oltre un anno. C’è tensione nell’aria ma anche tanto entusiasmo per i campionati europei dei Sindaci: i primi cittadini della Nazionale italiana partiranno lunedì per Tychy (Polonia), dove dal 15 al 18 maggio tenteranno la conquista del titolo continentale agli EuroMayors 2012.

OSTUNI - Il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella è nella rosa dei convocati a EuroMayors 2012, i campionati europe dei sindaci. Tanzarella giocherà per la nazionale italiana sindaci di cui fa parte integrante da oltre un anno. C'è tensione nell'aria ma anche tanto entusiasmo per i campionati europei dei Sindaci: i primi cittadini della Nazionale italiana partiranno lunedì per Tychy (Polonia), dove dal 15 al 18 maggio tenteranno la conquista del titolo continentale agli EuroMayors 2012.

"Effettivamente si tratta di un appuntamento che mette addosso grande emozione" spiega Tanzarella "giocheremo contro i sindaci di tutta Europa e, a parte il risultato sportivo che resta comunque importante, credo che sarà bello il confronto con i sindaci di altre nazioni e la possibilità di dialogare sui temi e sui problemi quotidiani".

I Campionati, giunti alla seconda edizione, rappresentano la possibilità di rivincita per la Nazionale italiana che, nel 2008, perse la finale contro la Germania. Nove le nazioni che parteciperanno: oltre all'Italia in campo anche i primi cittadini di Austria, Germania, Polonia (due squadre) , Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Sud Tirolo, Ucraina. La modalità di gioco prevede squadre di 6 giocatori più portiere su campi di 40x60m, le partite si giocheranno in due tempi da 30 minuti con intervallo di 10 minuti tra un tempo e l'altro.

Ecco gli "azzurri" che, accompagnati dal Mister Angelo Campi, dal medico della squadra Renzo Berti (ex sindaco di Pistoia che sarà comunque in campo) ed Emilio Verrengia, segretario generale aggiunto dell'Aiccre, difenderanno il tricolore (elenco rigorosamente con la precedenza al cognome, come si usava una volta).

Bazzani Antonio, sindaco di Bovezzo (BS), Berti Renzo, Pistoia, membro storico NIS, Bonomelli Mauro, sindaco di Costa Volpino (BG), Brunelli Roberto, sindaco di San Pietro in Casale (BO), Campisi Giuseppe, sindaco di Ardore (RC), Cuomo Vincenzo, sindaco di Portici (NA), Fecci Fabio, Parma, Capitano Nis, Guolo Diego, sindaco di Papozze (RO), Loiero Vincenzo, Sindaco di Grotteria (RC), Malaspina Giorgio, sindaco di San Pietro di Morubio (VR), Morbidoni Paolo, sindaco di Giano dell'Umbria (PG), Morini Marzio Flavio, membro storico Nis, Scansano (GR), Mugnari Mauro, Vice Sindaco Fabro - AICCRE, Reggi Roberto, Presidente NIS, Riva Gabriele, sindaco di Arzago d'Adda (BG), Padrin Roberto, sindaco di Longarone (BL), Panattoni Paolo, sindaco di San Giuliano Terme (PI), Tanzarella Domenico, sindaco di Ostuni (BR), Tedeschi Fabio, Sindaco di Lajatico (PI), Terzino Maurizio, sindaco di Fabro (TR).

La Nis sarà in campo martedì per il primo girone eliminatorio: alle 11 se la vedrà subito con i padroni di casa Polonia 1; nel pomeriggio alle 13 incontrerà poi la Slovenia. Tanzarella, oltre alla maglia azzurra, ha vestito sia pure a scopo promozionale e null'altro, anche la maglia dell'amatissima Assi Basket Ostuni ora impegnata nei play-off di Legadue all'anno dell'esordio nella serie cadetta, e quella della Maratonina degli Ulivi (che domani si correrà per la quinta volta). Insomma: il legame tra sindaco di Ostuni e sport è forte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio sindaci, Tanzarella agli Europei

BrindisiReport è in caricamento