Sport

Calcio: vittorie con goleada per Giovanissimi e Allievi della Cedas

Continua la striscia positiva delle formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che conquistano entrambe senza grosse difficoltà un nuovo successo in campionato. Rotonda vittoria per 7-1 dei ragazzi allenati da mister Di Serio che superano in trasferta il Lupiae Lecce. Successo per 4-1 invece per i Giovanissimi guidati da Fabio Marangio contro i pari età del Taf Ceglie

BRINDISI - Continua la striscia positiva delle formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che conquistano entrambe senza grosse difficoltà un nuovo successo in campionato. Rotonda vittoria per 7-1 dei ragazzi allenati da mister Di Serio che superano in trasferta il Lupiae Lecce. Successo per 4-1 invece per i Giovanissimi guidati da Fabio Marangio contro i pari età del Taf Ceglie.

A completare un perfetto fine settimana per la Cedas Avio Brindisi hanno contribuito anche le due squadre provinciali che all'esordio in campionato hanno conquistato il primo successo stagionale, con gli Allievi vittoriosi per 3-1 nel debutto interno contro l'Erchie mentre i Giovanissimi, guidati da mister Corvetto, si sono imposti per 4-1 sul campo del San Vito.

Allievi - Nuovo successo per gli Allievi della Cedas Avio Brindisi che si impongono per 7-1 sul campo del Lupiae Lecce in una gara che ha mantenuto l'equilibrio solo nel primo tempo. A sbloccare il risultato dopo tre minuti sono i padroni di casa che approfittano di una distrazione difensiva per siglare la rete del vantaggio. Domenico Giorgino autore di una tripletta-2

La squadra brindisina fatica a trovare spazi e deve accontentarsi di uno sterile possesso palla anche per merito degli avversari che con grinta e compattezza difendono bene il risultato. Il pareggio ospite giunge poco prima della mezzora con un insidioso crosso di Mattia Giorgino che costringe il difensore Montinaro a deviare la sfera nella propria rete nel tentativo di evitare l'intervento di Domenico Giorgino. 

Nella ripresa la musica cambia completamente e la Cedas diventa padrona del campo. Protagonista assoluto Domenico Giorgino (nella foto a destra) che tra il 6' ed il 12' chiude i conti realizzando una tripletta. Al sesto minuto della ripresa i brindisini passano in vantaggio con il numero nove ospite che inizia il suo show personale. 

Quattro minuti più tardi infatti Domenico Giorgino va ancora in gol concludendo con un pallonetto uno splendido assist di testa di Cavaliere. Al 12' poi arriva anche la tripletta con un tiro ad incrociare sul palo lontano che si infila nel sette. Poco dopo la mezzora è il neo entrato Maramaldo  a mettere anche la sua firma alla gara. In pieno recupero poi c'è gloria anche per De Gennaro e Manta che rendono più rotondo il punteggio finale. I ragazzi di Vincenzo Di Serio mantengono così la vetta della classifica dopo cinque giornate con un solo punto di vantaggio sull'inseguitrice Olimpia Francavilla. Domenica prossima intanto la formazione della Cedas Avio Brindisi tornerà tra le mura amiche ospitando il Lizzanello attuale quarta forza del campionato.

Questo il quadro completo di risultati della quinta giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Calimera-Giovani Cryos 4-0, Nitor-Olimpia Francavilla 1-3, Orat. Don Pasquale-Sporting Le 2-4, Lipiae Le-Cedas 1-7, Torchiarolo-Fabr. Miccoli 0-1, Lizzanello-Novoli 2-2.

Giovanissimi saluto dei capitani Cedas-Ceglie-2Giovanissimi - Quarto successo in cinque gare per la formazione Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che supera per 4-1 i pari età del Taf Ceglie. Partano bene i padroni di casa che dopo soli quindici secondi di gioco sono già in vantaggio: palla recuperata a centrocampo con Stefano Cassano che lancia Venera, bravo a superare Suma con un preciso diagonale. L'incontro si mette subito in discesa per i brindisini che al 10' potrebbero anche raddoppiare ma Venera non trova la deviazione sotto misura. 

Tre minuti dopo un po' a sorpresa arriva il pari ospite su calcio di rigore, concesso per fallo di Barca, che Lenoci realizza. La Cedas torna subito a macinare gioco ed a creare occasioni trovando il nuovo vantaggio al 22' con un perfetto colpo di testa di Medico sotto misura. Alla mezzora arriva il doppio vantaggio locale con Stefano Cassano che direttamente su punizione supera l'estremo difensore avversario. La ripresa vede un avvio migliore degli ospiti che provano a riaprire l'incontro nella prima fase della ripresa con Lenoci ed Elia ma senza fortuna. 

Con il passare dei minuti la Cedas torna padrona del campo e sfiora la quarta marcatura prima con Stefano Cassano al 18' e  due minuti più tardi con Corvetto. La rete è solo rinviata ed arriva al 21' con una precisa ripartenza che Venera concretizza siglando anche la doppietta perdonale, aprendo e chiudendo l'incontro con le sue due marcature. La Cedas conferma quindi l'ottimo avvio di stagione che la vede terza in classifica a sole tre lunghezze dalla vetta. Domenica prossima intanto nuovo derby da non sottovalutare sul campo del fanalino di coda Olimpia Carovigno. 

Questo il quadro completo di risultati della quinta giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Cedas-Ceglie 4-1, Noci-Valle D'Itria 4-0, EuroSport-Olimpia Francavilla 2-1, Esperia Monopoli-Carovigno 8-1, Fasano-Giovani Cryos 1-1, Martina-La Quercia 5-0. 


ALLIEVI
LUPIAE LECCE – CEDAS 1-7
Lupiae
: Gemma, Melissano, Carrozzo, Tommasi, Picciotto, Salierno, Pepe, Lezzi, Carlà, Montinaro, Guta. A disp.: Falicello, Zimmari, Rosato, Caputo, Petrelli. All.: Antonelli
Cedas: Contestabile (Croce), Morleo, De Martino (Pisani), Ambrosio, Dario, Cassano, Cavaliere (De Gennaro), Belardi (Massagli), Giorgino D. (Petracca), Giorgino M. (Marramldo), Manta. All.: Di Serio
Marcatori: 3' pt Lezzi, 29' pt Montinaro (aut.), 6' st, 10' st e 12' st Giorgino D., 32' st Marramaldo, 43' st De Gennaro, 44' st Manta. 

GIOVASSSIMI
CEDAS- CEGLIE 4-1
Cedas: Russo (Panarese), Manisco, Medico (Morleo), Cassano D. (D'Aprile), Ribezzi, Patisso, Barca (Martinesi), Perrino (Apruzzi), Fornaro (Corvetto), Venera. All.: Marangio
Ceglie: Suma D., Gallone, Chinni, Casale, Moro, Leo, Nacci, Elia, Galetta, Lenoci, Chirico. A disp.: Antico, Nannavechia, Leuzzi, Bllo, avallo, Moro, Suma F.; All.: Marseglia
Marcatori: 15'' pt e 21' st Venera, 13' pt Lenoci (r), 22' pt Barca, 30' pt Cassano S.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: vittorie con goleada per Giovanissimi e Allievi della Cedas

BrindisiReport è in caricamento