rotate-mobile
Calcio

Audace Cerignola-Virtus Francavilla, Calabro: "Ci aspetta una gara intensa, vogliamo vincere"

L'allenatore dei biancazzurri ha presentato il match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domenica 12 marzo allo stadio Monterisi. Calcio d'inizio alle ore 20:30

Il pareggio subito in extremis per mano del Potenza ormai è archiviato. Per la Virtus Francavilla c'è da affrontare il delicato derby pugliese contro l'Audace Cerignola domenica 12 marzo, allo stadio Monterisi (ore 20:30). I biancazzurri puntano a cogliere il terzo risultato utile consecutivo, soprattutto per dare continuità al rendimento in trasferta dopo essersi sbloccati con la vittoria sull'Avellino di due settimane fa; a presentare la gara alla vigilia è stato il tecnico Antonio Calabro.

Sulla partita: "Sarà una gara intensa sotto tutti i punti di vista, specialmente sotto quello fisico. L'Audace Cerignola può essere considerata una sorpresa del campionato ma solo perchè è una neopromossa, loro hanno una rosa competitiva. C'è gente che ha fatto la Serie B. All'andata non facemmo un grande partenza, poi giocammo un grande secondo tempo, arrivando a pareggiare. Fu una partita tosta, domani vogliamo vincere per continuare il trend positivo sia a livello di prestazioni che di risultati".

Sulle condizioni della squadra: "Patierno sta facendo tutto per esserci, sta stringendo i denti. Rispetto a Malcore è un giocatore diverso, entrambi possono ambire anche a fare la Serie B. Patierno alterna il saper giocare con la squadra che attaccare lo spazio. Per il resto sono out Karlsson e Cardoselli, oltre a Di Marco. Prinelli? A livello di caratteristiche tecniche può essere  il sostituto di Cardoselli, ma ha bisogno ancora di fare qualche step in allenamento".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audace Cerignola-Virtus Francavilla, Calabro: "Ci aspetta una gara intensa, vogliamo vincere"

BrindisiReport è in caricamento