rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Battuta d'arresto per la Virtus Francavilla: il Monopoli passa nel derby

Nella quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, i biancazzurri escono dallo stadio Veneziani a mani vuote pur avendo fornito una buona prestazione. Rimandato ancora l'appuntamento con la vittoria in trasferta

Dopo la vittoria nel derby contro il Taranto, la Virtus Francavilla cade in un altro duello di fronte ad una compagine pugliese: allo stadio Veneziani i biancazzurri sono stati battuti per 1-0 dal Monopoli. Nel primo tempo gli ospiti si sono ressi pericolosi con Patierno e Cisco, tenendo bene il campo e non rischiando quasi nulla nel secondo tempo. All'85' però una disattenzione difensiva ha permesso a Falbo di insaccare di testa il cross di Simeri; nel finale il forcing non ha portato i frutti sperati, Maiorino ha sfiorato il pari direttamente da calcio di punizione. La Virtus Francavilla, ancora a secco di vittorie in trasferta, rimane così ferma a quota 16 punti.

Monopoli-Virtus Francavilla, il tabellino

RETI: 40’st Falbo

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Vettorel; Fornasier, Drudi, Pinto; Viteritti, Hamlili(14’st Manzari) De Risio(21’ Vassallo), Bussaglia(37’st Piarulli), Dibenedetto(14’st Falbo); Starita, Montini(14’st Simeri). All.: Pancaro. A disp.: Nocchi, Iurino; Rolando, Radicchio, Corti, Fella.

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-2-1): Avella; Solcia(23’st Pierno), Idda, Miceli, Caporale(42’st Enyan); Di Marco(44’st Ejesi), Risolo(42’st Perez), Mastropietro(23’ Cardoselli); Cisco, Maiorino; Patierno. All.: Calabro. A disp.: Negro; Romagnoli, Giorno, Carella, Macca, Ekuban, Demirdjian, Minelli.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. Assistenti: Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Veronica Vettorel di Latina. IV: Andrea Ancora di Roma 1.

Ammoniti: Vassallo(M); Di Marco, Solcia, Maiorino(F). Espulsi: -.

Note: recupero 2’ p.t., 4’ s.t; angoli 5-3; divisa bianca per il Monopoli, nera per il Francavilla. Spettatori totali 1553 di cui 816 abbonati e 84 ospiti.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battuta d'arresto per la Virtus Francavilla: il Monopoli passa nel derby

BrindisiReport è in caricamento