rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, pari in rimonta ad Altamura: punto preziosissimo per il Brindisi

Sotto di 2-0 alla fine del primo tempo, i biancazzurri nella ripresa agguantano gli avversari con una doppietta di Meneses e nel finale sfiorano la rete della vittoria. Due punti di vantaggio sulla zona playout

BRINDISI - Sotto per 2-0 alla fine del primo tempo, il Brindisi rimonta e strappa un pari preziosissimo (2-2) sul campo dell'Altamura, nel 30esimo turno (infrasettimanale) del campionato di Serie D (girone H), disputato oggi pomeriggio (mercoledì 30 marzo). Gara palpitante e ricca di emozioni quella andata in scena allo stadio comunale Tonino D'Angelo, dove i biancazzurri sono stati supportati da alcune decine di tifosi giunti da Brindisi. 

Il primo tempo è stato appannagggio della formazione barese, invischiata, insieme al Brindisi, nella lotta per la salvezza. I padroni di casa hanno sbloccato il punteggio al 38' com Abrei Santos. La rete del raddoppio è stata firmata da Tedesco al 48'. Intorno al quarto d'ora della ripresa l'Altamura è rimasto in 10 a causa dell'espulsione dello stesso Tedesco. Gli ospiti hanno approfittato al meglio della superiorità numerica. Protagonista della rimonta è stato Meneses, andato a segno prima al 71' e poi all'85'. Nel finale il Brindisi ha anche colto un legno con Romano.

Preziosissimo il punto strappato dalla squadra di mister Di Costanzo sul campo di una diretta concorrente. Saliti a quota 34 lunghezze, i biancazzurri sono adesso 13esimi, con due lunghezze di vantaggio sulla zona playoyt. Domenica prossima, al Fanuzzi, impegno contro il Gravina (calcio di inizio alle ore 15). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, pari in rimonta ad Altamura: punto preziosissimo per il Brindisi

BrindisiReport è in caricamento