rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Catania-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: tra i biancazzurri possibile maglia da titolare per Tchetchoua

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo in vista del match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma sabato 19 febbraio allo stadio Massimino. Calcio d'inizio ore 14:30

La prossima tappa del cammino della Virtus Francavilla è lo stadio Massimino, dove non ha mai raccolto punti da quando è in Serie C. l'avversario della sfida di oggi è il Catania, reduce dalla convincente vittoria in trasferta sul campo della Juve Stabia. I biancazzurri, terzi in classifica e attualmente in striscia positiva da otto partite, vogliono non solo consolidare le proprie certezze ma anche confermare il trend delle ultime trasferte, dove hanno raccolto una vittoria contro la Vibonese e due pareggi contro Monopoli e Taranto. Un altro esame, dopo quello affrontanto e superato con l'Avellino, per restare nelle zone alte della classifica.

Il tecnico dei siciliani Francesco Baldini opterà per un 4-3-3. In porta Sala, mentre nei ruoli di terzini, rispettivamente a destra e a sinistra, saranno presenti Albertini (ex della sfida) e Pinto. A centrocampo invece dovrebbe esserci spazio per Greco nel ruolo di mezzala; a supportare il capocannoniere del girone C Moro saranno Russini, al ritorno da titolare dopo essere entrato a gara in corso martedì, e Biondi.

Tra i biancazzurri saranno out per squalifica Idda e Mastropietro. il tecnico Roberto Taurino potrebbe proporre un 3-5-2: Nobile tra i pali, in difesa pronto il ritorno da titolare di Delvino accanto a Miceli e Caporale; a centrocampo invece possibile chance per Tchetchoua (che potrebbe vincere il ballottaggio con Ventola) e Franco, ai lati di Toscano, che si appresta a presidiare la cabina di regia dal primo minuto in seguito al suo ingresso a gara in corso martedì. Il tandem d'attacco sarà composto da Maiorino e Patierno. Da non escludere anche un 3-4-1-2 con l'impiego di Ventola invece di Tchetchoua, l'attaccante affiancherebbe così Patierno e Maiorino agirebbe sulla trequarti.

Catania-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Cataldi, Greco, Biondi, Moro, Russini. All.Baldini.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Delvino, Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Toscano, Franco, Ingrosso; Maiorino. Patierno. All.Taurino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: tra i biancazzurri possibile maglia da titolare per Tchetchoua

BrindisiReport è in caricamento