rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Calcio

Catania-Virtus Francavilla, Taurino: "Servirà un'altra grande partita, dobbiamo continuare così"

L'allenatore dei biancazzurri ha presentato la sfida valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma sabato 19 febbraio allo stadio Massimino. Calcio d'inizio ore 14:30

La Virtus Francavilla terza in classifica è attesa da una delicata trasferta sabato 19 febbraio, quando allo stadio Massimino affronterà il Catania (ore 14:30). Per i biancazzurri è un altro esame, dopo la vittoria conquistata contro l'Avellino, che può consolidare il rendimento brillante delle ultime settimane. A presentare la partita alla vigilia è stato il tecnico Roberto Taurino.

Sull'avversario: “Il Catania è una squadra forte, ha molto talento ed è composta da un mix di calciatori esperti e giovani interessanti. La loro rosa è forte, allenata bene. Dalle situazioni difficili si può prendere grande forza e il Catania gioca con entusiasmo, perché in questo momento le difficoltà hanno messo i giocatori al centro dei pensieri della città. Stanno tirando il massimo a livello di impegno e i tifosi lo riconoscono”.

Sulla partita: “Ci aspetta un test impegnativo, noi vogliamo fornire un'altra grande prova perché stiamo bene e vogliamo continuare nel nostro percorso. L'obiettivo è dare il massimo, in ogni allenamento e in ogni gara, mettere tutto a livello caratteriale e a livello di proposta. Dobbiamo avere le idee chiare di quella che deve essere la nostra performance”.

Sulle condizioni della squadra: “Dispiace non disporre di ulteriori rotazioni in questo momento. La squadra sta abbastanza bene, speriamo di non avere altre defezioni. Non so se riusciremo a recuperare qualcuno, stiamo valutando le condizioni di chi è infortunato giorno dopo giorno. Ci vuole maturità in questo momento, nel capire i momenti e nella gestione delle forze”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Virtus Francavilla, Taurino: "Servirà un'altra grande partita, dobbiamo continuare così"

BrindisiReport è in caricamento