rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Calcio: concluso il corso Aiac per 27 futuri allenatori

Indetto dal Settore Tecnico Figc è stato organizzato dall'Aiac Puglia Sez. di Brindisi e si è svolto in 7 settimane per un totale di 122 ore

Si conclude il percorso didattico-formativo dei 27 futuri allenatori che dal 2 maggio sono stati impegnati a seguire le lezioni teorico - pratiche presso il "Centro sportivo Enzo Tagliente" di Carovigno Il corso indetto dal Settore Tecnico Figc è stato organizzato dall'Aiac Puglia Sez. di Brindisi e svolto in 7 settimane per un totale di 122 ore. 

Referenti del corso sono stati Mister Mario Massaro (Segr Aiac Br) e Mister Salvatore Piscopiello (Pres Aiac Br). Responsabile del Corso Mister Massimiliano De Celis, docente di tecnica calcistica presso settore tecnico di Coverciano.

Nel percorso didattico si sono alternati i seguenti docenti: prof Vito Galluzzi - teoria e metodologia dell'allenamento; dott. ssa Lucia Semeraro - psicologia dello sport; dott Carlo Milani - med dello sport; mister Massimo Cacciatori - tecnica del portiere; mister Isa Cardone - calcio femminile; mister Nico Bianco - calcio a 5; prof Guido Scorrano - regolamento di gioco; avv. Giulia Coletto - carte federali; docenti associazione Dan corso Bls-d ; dott Domenico Ranieri - pres Aiac Puglia, incontro Aiac. 

Costruttivi e interessanti gli incontri con Mister Nello Di Costanzo (All Brindisi Fc) e tutto il suo staff e con Mister Roberto Taurino (neo allenatore dell'Avellino calcio).

“Un sincero ringraziamento - afferma mister Salvatore Piscopiello - a tutti i docenti che con grande professionalità hanno contribuito alla formazione dei corsisti in un clima piacevole e motivante. Un grandissimo ringraziamento a Mister Enzo Tagliente proprietario dell'omonimo centro presso cui si è svolto il corso, al figlio Francesco ed alla moglie Antonella per lo spirito d' accoglienza mostrato e la loro disponibilità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: concluso il corso Aiac per 27 futuri allenatori

BrindisiReport è in caricamento