rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Puglia, Ostuni: tutti i numeri della stagione 2021/2022

Per i gialloblù è stata un'annata positiva, visto che è stato raggiunto l'obiettivo della salvezza. A risultare importante è stata anche la striscia positiva nella seconda parte di campionato

L'Ostuni ha concluso la stagione nel migliore dei modi, ossia ottenendo la permanenza nell'Eccellenza pugliese con due giornate di anticipo (decisiva la vittoria sul Toma Maglie per 3-0). Un'annata positiva per i gialloblù, che nell'arco del campionato è stato guidato da tre allenatori: Angelo Serio, Luciano Bruni (entrambi poi dimmissionari) e Dino Marino, che ha rivestito il doppio incarico di coach e giocatore.

L'Ostuni ha concluso il torneo al settimo posto, con 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte; 30 le reti fatte, 31 invece le subite. Tra le mura amiche sono arrivate 6 successi, 4 pareggi e 3 ko, mentre in trasferta l'Ostuni ha incassato 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. La striscia più lunga di risultati utili consecutivi si è protratta dalla sedicesima alla venticinquesima giornata, dove la squadra ha vinto 5 gare pareggiandone altrettante. Il successo con margine più ampio è stato quello di domenica 3 aprile, allo stadio Laveneziania, contro il Castellaneta per 4-1; il 10 aprile invece è avvenuta caduta più pesante, sempre col risultato di 4-1, in casa della Virtus Mola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia, Ostuni: tutti i numeri della stagione 2021/2022

BrindisiReport è in caricamento