rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Fasano, il bilancio della stagione: un percorso all'insegna della valorizzazione dei giovani

I biancazzurri hanno disputato un'annata dando ancora importanza alla linea verde. Ecco i numeri raccolti nella stagione regolare

La valorizzazione dei giovani è stata ancora una volta al centro della stagione del Fasano. La formazione biancazzurra, rispetto allo scorso anno, non ha preso parte ai playoff ma ha disputato tuttavia un campionato tranquillo esaltando gli under della rosa: a testimoniarlo è la classifica del programma 'Giovani D Valore', che ha visto la società del presidente Franco D'Amico piazzarsi al secondo posto dietro la Cavese.

Al termine della stagione regolare il Fasano arrivare fino al nono posto, a quota 44 punti. Lo score è stato di 11 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte. Tra le mura dello stadio Curlo la formazione guidata da Ivan Tisci ha raccolto 8 successi, 5 pari e 4 ko; in trasferta invece sono stati messe a referto 3 vittorie più 6 pareggi e 8 sconfitte. La situazione dei gol fatti e subiti è stata di perfetto equilibrio, visto che i biancazzurri hanno segnato 43 gol subendo lo stesso quantitativo. Positivo è stato l'avvio di torneo, dove il Fasano ha inanellato otto risultati utili consecutivi (5 vittorie e 3 pareggi), mentre nella parte finale ha incassato 5 ko in 6 partite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano, il bilancio della stagione: un percorso all'insegna della valorizzazione dei giovani

BrindisiReport è in caricamento