Calcio

Fasano, rinforzo a centrocampo: tesserato Capomaggio

Il centrocampista classe 1997 arriva dallo Scalea, formazione del campionato di Eccellenza calabrese

Nuovo arrivo a centrocampo per il Fasano, che ha tesserato il centrocampista classe 1997 Galo Capomaggio. Il giocatore proviene dallo Scalea, formazione dell'Eccellenza calabrese.

Di seguito il comunicato pubblicato dal Fasano sui propri canali ufficiali: 

Un centrocampista di 190 centimetri per la mediana dell’U.S. Città di Fasano. Il club biancazzurro ha tesserato Galo Capomaggio. 

Ventiquattro anni, nato a La Plata il 25 febbraio 1997, argentino con passaporto italiano (i nonni erano originari di Cuneo) arriva dallo Scalea (Eccellenza calabrese) con cui è stato tesserato per due stagioni e ne era il punto cardine del centrocampo (anche 2 reti realizzate). In Italia era arrivato, sempre in Calabria, nella Stilese altro club di Eccellenza per disputare il campionato 2018/19. Agli inizi di carriera, dopo le giovanili nell’Estudiantes de La Plata, ha giocato nella terza serie argentina. 

“Sono approdato in una bella piazza, come società, tifoseria, squadra e ambiente - dice il centrocampista – c’è gran voglia di fare bene. Qui ci sono già tre miei connazionali e mi sono subito ambientato. La considero una grande occasione per crescere ulteriormente come calciatore in un campionato avvincente e difficile come il girone H di serie D, il migliore d’Italia, con tante compagini forti. Le mie caratteristiche sono quelle di un centrale di centrocampo, piede destro, a cui piace contrastare e impostare il gioco.

Dopo gli arrivi dei difensori Gorzelewski, Callegari e Del Col, sarà il quarto argentino a disposizione di mister Beppe Mosca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano, rinforzo a centrocampo: tesserato Capomaggio

BrindisiReport è in caricamento