rotate-mobile
Calcio

La Virtus Francavilla blinda Patierno: nuovo accordo contrattuale con l'attaccante

L'annuncio della firma è arrivato tramite i canali ufficiali del club. L'attaccante classe 1991, cercato da diverse squadre in questa finestra di mercato, resterà così nella Città degli Imperiali. Per lui, finora, 20 presenze e 12 reti

La Virtus Francavilla blinda Cosimo Patierno. La società biancazzurra ha infatti annunciato la finalizzazione di un nuovo accordo contrattuale con l'attaccante classe 1991, che finora ha trascinato la squadra guidata da Antonio Calabro mettendo a segno ben 12 gol in 20 presenze. Sono 21, in un anno solare, i centri realizzati da Patierno che è il calciatore più prolifico della Virtus tra i professionisti. Respinta dunque la corte di diversi club pronti ad avanzare offerte importanti per accaparrarselo, anche se la dirigenza l'ha ritenuto sempre incedibile.

Lo stesso Patierno ha commentato così l'accordo: “Ringrazio il Presidente per la fiducia dimostratami. Non dimentico quello che la società ha fatto per me e come sono stato accolto a Francavilla in un momento non facile della mia vita e sono davvero grato per questo nuovo accordo, penso che i valori umani vengano prima di ogni cosa".

Sempre attraverso una nota ufficiale del club, il presidente biancazzurro Antonio Magrì ha voluto ribadire l'importanza di questa operazione nell'economia della squadra: “Sono felice per questo nuovo accordo siglato con Patierno.  Per noi rappresenta un tassello fondamentale in quanto è l’attaccante più prolifico della storia biancazzurra in questi sette anni di serie C, in poco più di un anno solare ha realizzato già 21 gol. Anche se sono arrivare diverse proposte in questa finestra di mercato, abbiamo deciso di fare uno sforzo per tenere con noi quello che consideriamo uno degli attaccanti più forti della categoria ed un valore aggiunto per la squadra e per la storia del Francavilla“.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Francavilla blinda Patierno: nuovo accordo contrattuale con l'attaccante

BrindisiReport è in caricamento