rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Ostuni, il bilancio della stagione: dopo la paura, la gioia per la salvezza diretta

I gialloblù, dopo una buona partenza, erano inciampati in un periodo negativo da cui sono usciti nel finale di campionato. Raggiunto così l'obiettivo della salvezza

Prima la paura, poi la gioia finale. Per l'Ostuni è stata una stagione particolare, iniziata bene e potenzialmente compromessa con un filotto negativo di sei sconfitte consecutive, che aveva portato alle dimissioni dell'allenatore Giovanni De NItto e all'arrivo di Alfrido Kreshpa: nelle ultime giornate lo sprint che ha portato all'ottenimento della salvezza diretta. E per il prossimo anno, intanto, la società ha fatto sapere che iscriverà la squadra al prossimo campionato di Eccellenza.

L'Ostuni ha concluso la stagione regolare al decimo posto, con 28 punti messi a referto. Lo score nel dettaglio ammonta a 7 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. I gialloblù hanno segnato 31 reti (quartultimo attacco del girone), mentre quelli subiti sono stati 36. Nelle utlime due giornate l'Ostuni ha battuto il Castellaneta e pareggiato contro il Maglie, riuscendo così ad ottenere la permanenza in caregoria senza passare dai playout.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni, il bilancio della stagione: dopo la paura, la gioia per la salvezza diretta

BrindisiReport è in caricamento