rotate-mobile
Calcio

Brindisi-Catania: parte la prevendita. Nel 2003 l'ultimo precedente

Mercoledì 17 maggio, alle ore 16, al Fanuzzi, l'esordio dei biancazzurri nella poule scudetto della Serie D. Le due squadre non si affrontano dall'agosto 2003

Nemmeno il tempo di festeggiare la tanto attesa promozione in Serie C che il Brindisi deve subito ritornare in campo: mercoledì 17 maggio allo stadio Franco Fanuzzi arriverà il Catania per il match valido per la Poule Scudetto. Il calcio di inizio è in programma alle ore 16. Sarà un vero e proprio antipasto di quello che i biancazzurri affronteranno nella terza serie, dato che i siciliani saranno inseriti certamente nel raggruppamento C; ed inoltre è un appuntamento che evoca vecchi ricordi, infatti le due squadre in passato si sono affrontate 15 volte.

I precedenti fra gli anni '70 e '80

Nella prima metà degli anni 70' ci furono 6 faccia a faccia, in Brindisi in quel periodo raccolse 2 vittorie e 4 pareggi. Poi i confronti in Serie C e in C1: in tal senso l'ultima volta fu nella stagione 1988/1989: entrambe le partite terminarono per 3-1, con una vittoria a testa. Lo score totale dei biancazzurri è di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 ko.

La sfida in Coppa Italia nel 2003

Ma l'ultima occasione in cui Brindisi e Catania si affrontarono nella fase a girone della Coppa Italia 2003/2004, proprio al Fanuzzi. Era il 17 agosto 2003, gli adriatici erano guidati dal tecnico Alberto Marchetti e in rosa potevano annoverare giocatori come Roberto Taurino, Antonio Calabro, Stefano Trinchera (che composero la linea difensiva), l'esterno Fabio Paratici e l'attaccante Cosimo Francioso, approdato l'anno precedente dopo l'esperienza proficua al Genoa. In panchina c'era anche un giovanissimo Antimo Iunco, brindisino doc. Il modulo scelto per la gara fu il 3-4-2-1.

I rossazzurri avevano tra le proprie fila il portiere Emanuele Concetti, i difensori Guglielmo Stendardo e Vito Grieco (ex Molfetta, Bari, Fasano e Casarano), l'ala Jaroslav Sedicev e soprattutto Luis Oliveira, attaccante classe 1969 protagonista in precedenza con le maglie di Cagliari, Fiorentina e Bologna. In panchina c'era Stefano Colantuno, che schierò i suoi utilizzando il 4-4-2.

La partita terminò 1-1. Il Brindisi trovò il vantaggio sul calcio di punizione indiretto battuto di precisione da Francioso, al 17'. Il Brindisi tenne botta agli avversari e sfiorò anche il raddoppio ma all'81' Olivera depositò il pallone in rete da solo davanti al portiere Adami per il definitivo pareggio.

I biglietti: costi e punti vendita

I costi dei biglietti: Curva 9 euro; Gradinata 12 euro; Tribuna Lat. e centrale 15 euro; Family Ticket 12 euro (Adulto + under); Al costo dei biglietti, che saranno in vendita da questo pomeriggio alle ore 17, verrà aggiunto 1,5 euro di diritti di prevendita.

I ticket si potranno acquistare presso i seguenti punti vendita:

- Brindisi Play Store di Viale Commenda 53.

- Soccorso Bollette, Via Appia 310.

- Edicola De Falco di via Conserva.

-  L'Hospitale del Turista, Via S. Giovanni al Sepolcro 19.

- L'aspirapolvere di Via Aldo Moro 127.

- Gdn Soccorso Bollette di Via Cappuccini 69.

-PlanetWin365 di Via Sicilia 57.

- BDS Café di Via Santissima Annunziata 12.

- Agenzia Betitaly di Via A. Bafile 37.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Catania: parte la prevendita. Nel 2003 l'ultimo precedente

BrindisiReport è in caricamento