rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie C girone C, Monopoli-Virtus Francavilla: ecco le probabili formazioni

Ecco come le due squadre dovrebbero scendere in campo in vista del match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, che si terrà oggi pomeriggio allo stadio Veneziani (ore 17:30)

Esame Monopoli per la Virtus Francavilla, promossa nel derby contro il Taranto. Oggi pomeriggio i biancazzurri, allo stadio Veneziani (ore 17:30), vogliono confermarsi per mettere a segno la prima vittoria della stagione in trasferta: la squadra è motivata dall'ultimo successo, anche se il Monopoli è pronto a dare battaglia per uscire da un momento delicato (due le sconfitte incassate nelle ultime due gare).

La formazione guidata da Giuseppe Pancaro scenderà in campo con il 3-5-2. Vettorel in porta, dietro alla retroguardia formata da Fornasier, Drudi e Pinto (nell'inedito ruolo di braccetto). Sulle corsie esterne, rispettivamente a destra e a sinistra, ci saranno Viteritti e Falbo; a centrocampo, assieme a De Risio e Vassallo, potrebbe esserci ancora Rolando. Riguardo l'attacco invece al fianco di Simeri potrebbe ritrovare posto dal primo minuto Starita.

Antono Calabro potrebbe schierare i suoi di nuovo scegliendo il 4-3-2-1 visto domenica scorsa. Avella tra i pali, Idda e Miceli a formare la coppia di centrali con Pierno (che potrebbe spuntarla su Solcia) e Caporale come terzini. Risolo verso la conferma in cabina di regia, così come Di Marco e Mastropietro che rivestiranno i ruoli di interni di centrocampo; sulla trequarti c'è il ritorno di Maiorino, al fianco di Cisco. Patierno, infine, davanti.

Monopoli-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Vettorel; Fornasier, Drudi, Pinto; Viteritti, De Risio, Vassallo, Rolando, Falbo; Starita, Simeri. All. Pancaro.

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-2-1): Avella; Pierno, Idda, Miceli, Caporale; Di Marco, Risolo, Mastropietro; Cisco, Maiorino; Patierno. All. Calabro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Monopoli-Virtus Francavilla: ecco le probabili formazioni

BrindisiReport è in caricamento